in

Sorteggi Europa League, la Roma ai sedicesimi affronterà il Gent

I giallorossi sfideranno la squadra belga giovedì 20 e 27 febbraio 2020

Europa League

La Roma ha conquistato la qualificazione ai sedicesimi d’Europa League piazzandosi, con 9 punti, al secondo posto nel girone J, giocato contro Istanbul Başakşehir (1° a 10 punti), Borussia Mönchengladbach e Wolfsberg (rispettivamente out con 8 e 5 punti).

Il club capitolino non rientra dunque nelle teste di serie del sorteggio che ha appena avuto luogo a Nyon (presenti per i giallorossi Gianluca Gombar e Manolo Zubiria) stabilendo che la prossima avversaria della Roma è una squadra belga: il Gent. I match sono in programma giovedì 20 e 27 febbraio.

Inizieranno così i primi incontri della fase ad eliminazione diretta alla quale partecipano le 12 vincitrici e le 12 seconde classificate nei gironi, più le squadre provenienti dalla Champions League, terze classificate nei loro gironi. La squadra di Fonseca, considerando il piazzamento nel Girone J, incontrerà in casa il , ovvero una delle squadre teste di serie.

I club retrocessi dalla UCL sono stati suddivisi a metà tra le teste di serie e non, in base alle migliori quattro terze e le peggiori. Le possibili avversarie dei giallorossi erano Salisburgo, Benfica, Ajax, Siviglia, Celtic, Espanyol, Arsenal, LASK Linz, Basilea, Malmö, Manchester United, Sporting Braga e Porto.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Pau Lopez e moglie Andrea

Fiocco azzurro per Pau Lopez e la moglie Andrea: è nato a Roma il secondogenito Leo

Esercito, cittadinanza onoraria della città di Margherita di Savoia al Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale