in

Stadio della Roma, svolta Friedkin?

Dalla collaborazione con Roma voglio solo star con te

Stadio della Roma

La questione “stadio della Roma” continua a tenere banco. Proprio in questi giorni si è difatti tornato a parlare molto della struttura sportiva giallorossa e del luogo dove, dopo 8 anni e più, dovrebbe sorgere. La prima cittadina della Capitale Virginia Raggi si è pronunciata in merito, asserendo che l’indicazione ancora “in auge“, legata alla precedente proprietà, è quella di realizzarlo a Tor di Valle.

La sindaca di Roma si è inoltre detta pronta al confronto con la nuova dirigenza, necessario all’eventuale individuazione di una nuova zona dove destinare l’impianto. Le perplessità sono sorte proprio dopo le valutazioni dei Friedkin: i proprietari del club giallorosso (subentrati a James Pallotta) starebbero pensando di trovare un’altra area da destinare all’edificazione dello stadio della propria squadra.

I 140 mila mq extra rispetto alla superficie dell’impianto sportivo previsti a Tor di Valle, potrebbero così essere presto destinati alla messa a punto di una nuova area residenziale. Stando a quanto affermato nei giorni scorsi da Gaetano Papali, amministratore delegato della Sais (ex proprietaria dei terreni di Tor di Valle), i vincoli privatistici possono essere superati dal Comune essendo senza rilevanza il pignoramento.

Tuttavia, alla luce delle numerose vicissitudini e problematiche che nel corso degli anni e dell’era Pallotta hanno reso praticamente impossibile il tanto atteso avvio dei lavori per la costruzione della stadio della Roma, la struttura potrebbe davvero essere realizzata in un’altra area. La decisione dei Friedkin potrebbe anche essere ulteriormente motivata dalla volontà di archiviare ogni legame con la vecchia proprietà giallorossa sebbene dover individuare una diversa zona, richiedere nonché ottenere i permessi e, avviare un nuovo iter, farebbero slittare ulteriormente di anni il fatidico momento in cui si poserà finalmente il primo mattone per l’edificazione dello stadio della Roma.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Guardia di Finanza: Bologna, denunciati due tunisini che finanziavano un soggetto presente nelle liste dall’Antiterrorismo internazionale. Parte dei finanziamenti derivavano anche dal Reddito di Cittadinanza che percepivano

Ricoverato il primo paziente nel Posto Medico Avanzato della Marina Militare a Barletta