in

Il programma parziale del ritiro dell'AS Roma a Pinzolo: destreggiarsi tra iniziative ed escursioni

Pinzolo, ritiro as Roma scorso anno

Si avvicina sempre di più il ritiro dell’AS Roma: tra 19 giorni avrà inizio la prima preparazione ufficiale dei giallorossi, in vista della prossima stagione 2017/2018 che si prospetta molto impegnativa tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Il club capitolino tornerà dunque tra non molto per la terza volta ad allenarsi nel cuore della Val Rendena, prima di volare alla volta degli Stati Uniti per prendere parte alla tournée estiva a stelle e strisce.

Pinzolo, ritiro AS Roma 16
Il Village e lo Store ufficiali dell’AS Roma, situati nella Pineta di Pinzolo, ritiro 2016

Quello di Pinzolo 2017 inoltre, sarà il primo ritiro di Eusebio Di Francesco da allenatore di quella che da giocatore è stata la sua squadra dal 1997 al 2001. Dopo vent’anni si aprirà dunque un nuovo capitolo dell’avventura giallorossa per il tecnico abruzzese. Per quel che concerne il programma (attualmente noto) del suddetto ritiro che partirà in via ufficiale il 7 luglio, per poi concludersi il 14, sono come di consueto previste attività anche per i tifosi, soprattutto per i piccini che saranno presenti in Trentino per ammirare la propria squadra del cuore da vicino.
Tra numerosi incontri ed iniziative, sarà nuovamente possibile iscrivere i bambini al camp mentre i grandi potranno godersi per intero insieme ai propri figli o anche da soli il Village e lo Store ufficiale ubicati nella Pineta di Pinzolo. Queste due ultime attività, proseguiranno per tutto il weekend, ovvero anche il 15 e il 16 luglio. Al contrario, l’AS Roma il 14 luglio al termine della seconda nonché ultima amichevole prevista, farà ritorno nella Capitale al fine di prepararsi al viaggio in America.
Pinzolo, ritiro AS Roma 16
Presentazione della squadra dell’AS Roma 2016/2017 in piazza a Pinzolo e scorcio del Village giallorosso nella Pineta

Il programma del ritiro di Pinzolo 2017 in aggiunta prevede nuovamente la presentazione della squadra in piazza e lo svolgimento di una prima amichevole. Come negli anni passati, i tifosi avranno la chance di partecipare ai giochi/quiz organizzati dall’AS Roma e vincere premi speciali, come ad esempio gli incontri nello Store con i propri beniamini. Nei momenti liberi o “di riposo” inoltre, i sostenitori giallorossi potranno godersi le bellezze del Trentino: dalle escursioni nella vicina Val Genova fino alle passeggiate a Madonna di Campiglio, la Val Rendena offre anche in estate molteplici possibilità per stare all’aria aperta tra le meraviglie della natura.
Pinzolo, ritiro AS Roma 16
Le cascate Nardis, situate nella Val Genova nel Parco naturale provinciale dell’Adamello-Brenta e prospettiva del Laghetto di Madonna di Campiglio: alcune delle meraviglie della Val Rendena, Trentino

Foto Veronica Sgaramella

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Di Francesco giocatore della Roma

Di Francesco alla Roma a tutti i costi: due le offerte rifiutate pur di tornare in giallorosso

Mercato Roma, Salah, Emerson Santos e Karsdorp

Mercato Roma, via Salah dentro Emerson Santos e Karsdorp?