in

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

I 22 titolari di questa sera

Sassuolo-Roma, formazioni ufficiali

I giallorossi si apprestano a sfidare i neroverdi sul campo del Mapei Stadium, in occasione della 38a giornata della Serie Aultima stagionale. Sassuolo-Roma, in contemporanea alle 20:45 con Lazio-Inter, chiuderà il campionato italiano della stagione 2017/2018Di Francesco ritroverà da avversario il club con il quale è riuscito a ottenere la promozione dalla Serie B e l’accesso in Europa League tra il 2012 e il 2016.

Mentre all’Olimpico andrà in scena lo scontro diretto decisivo per il passaggio alla fase a gironi di Champions League, i giallorossi, avendo già raggiunto tale traguardo, sono alla ricerca dei punti (uno nello specifico) necessari a concludere la stagione in terzo posizione in classifica. A ribadirlo è stato lo stesso Di Francesco nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara: “Ci manca l’obiettivo del terzo posto da ottenere contro una squadra che è in salute, conosco bene tanti ragazzi che sono dell’altra parte e la loro mentalità, so che saranno molto concentrati e vorranno fare una bella figura. Anche i miei dovranno avere la voglia e la determinazione di fare una grande partita”.

Dunque per fronteggiare gli uomini di Iachini, considerando anche le assenze di Alisson e Nainggolan, il tecnico della Roma opta per un 4-3-3 con Skorupski tra i pali, Manolas e Fazio in qualità di centrali sostenuti sulle fasce da Florenzi e Kolarov. Il centrocampo è affidato a StrootmanGonalons e Pellegrini mentre a formare il tridente offensivo sono SchickPerotti e Dzeko.

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali:

Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. A disp. Consigli, Marson, Mazzitelli, Biondini, Matri, Pierini, Frattesi, Cassata, Babacar, Dell’Orco, Letschert, Ragusa. All. Iachini

Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti. A disp. Romagnoli, Lobont, Karsdorp, Jesus, Silva, Capradossi, Lu. Pellegrini, De Rossi, Gerson, Ünder, El Shaarawy, Antenucci. All. Di Francesco

Arbitro: Abbattista 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Sassuolo-Roma, probabili formazioni

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Virtual Battle Space: inizia l’addestramento “virtuale” dei marescialli del XX corso “Certezza”