in

La Roma torna ufficialmente a Pinzolo per il ritiro estivo

Confermata la meta trentina per la preparazione in vista dei preliminari di Europa League e della ripresa del campionato

Quella che inizialmente sembrava essere solo una ipotesi è presto diventata realtà: la Roma tornerà in Val Rendena, a Pinzolo, per prendere parte al ritiro estivo. Tale appuntamento non era previsto ma, considerando i preliminari di Europa League, i giallorossi sono stati costretti a non partecipare all’International Champions Cup, annunciando il ritiro dall’edizione 2019 della nota competizione calcistica internazionale.

Come già anticipato, dunque, il ritiro del club capitolino in Trentino è diventa rapidamente l’opzione migliore alla luce degli impegni estivi tra avvio della stagione 2019/2020 (in programma sabato 24 agosto) e soprattutto in vista della fase a gironi di Europa League che impegnerà la Roma anzitempo.

I pochi uomini a disposizione di Paulo Fonseca, fresco della carica di neo allenatore giallorosso, si alleneranno quindi al fresco, a Pinzolo, dal 29 giugno al 7 luglio 2019. La Roma ha già svolto la preparazione estiva per tre anni di seguito nella località trentina, fino alla scorsa estate, quando il ritiro ha avuto luogo a Trigoria. Il comune sito a breve distanza da Madonna di Campiglio si tinse per la prima volta di giallo ocra e rosso pompeiano nel 1989, quando alla guida della Roma c’era Luigi Radice.

Di seguito la comunicazione del ritorno della Roma a Pinzolo per il ritiro estivo 2019

AS Roma torna a Pinzolo, dove dal 29 giugno al 7 luglio, svolgerà il ritiro in vista della prossima stagione.

I giallorossi svolgeranno la preparazione in Trentino in vista degli impegni nei turni preliminari di Europa League. In Val Rendena la Roma disputerà anche un’amichevole prima del rientro nella Capitale. Come di consueto il programma sarà ricco di incontri e di attività, tra le quali non mancheranno il saluto della squadra ai tifosi, il Village e lo store ufficiale.

Oggi salutiamo questo ritorno della Roma a Pinzolo, a dimostrazione di un rapporto davvero speciale che si è creato negli anni non solo con la Società, ma anche con i suoi tifosi che, numerosi, frequentano le nostre località nella stagione estiva e in quella invernale, ha dichiarato Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing.

Siamo particolarmente felici del ritorno della AS Roma in Val Rendena, a Pinzolo, dove possiamo offrire infrastrutture e servizi di ottimo livello insieme ad un contesto ambientale ideale che giocatori e tecnici hanno avuto modo di apprezzare in occasione dei precedenti ritiri, le parole di Roberto Failoni, Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia autonoma di Trento.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Aeronautica Militare, a Roma l’esercitazione “Cyber Eagle 2019”. Testati i possibili scenari e gli interventi in caso di attacco cibernetico

Vibo Valentia, Carabinieri e Guardia di Finanza controllano negozi di cinesi. Numerosi i sequestri della merce