Roma, il calendario di fuoco che attende i giallorossi al rientro dalla sosta fino al termine del 2017

2 settimane ago written by

Al termine della sosta dovuta alle Nazionali, della durata di tredici giorni complessivi, la Roma di Di Francesco è attesa da un calendario di fuoco che prevede 10 gare, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, da affrontare nell’arco di 43 giorni. I giallorossi disputeranno una media di quasi una partita ogni 4 giorni, a cominciare dal derby fissato il prossimo 18 novembre allo Stadio Olimpico alle ore 18:00.

Dei match in programma 6 verranno giocati in casa, mentre i 4 in trasferta si verificheranno a Madrid al Wanda Metropolitano, a Genoa allo Stadio Luigi Ferraris, a Verona al Bentegodi e a Torino all’Allianz Stadium. La Roma fuori casa sfiderà infatti l’Atletico Madrid, in occasione del 2°turno di ritorno della fase a gironi di Champions League, per poi tornare a fronteggiare in campionato il Genoa, il Chievo Verona e la Juventus. Le gare casalinghe, invece, si giocheranno contro Lazio, Spal, Cagliari, una tra Torino e Carpi (Coppa Italia) e infine Sassuolo.

Gli uomini di Di Francesco, dopo aver affrontato l’ex squadra del tecnico abruzzese, avranno a disposizione una settimana di riposo prima di affrontare l’Atalanta in campionato, ancora una volta allo Stadio Olimpico, in concomitanza con la prima gara di ritorno della stagione 2017/2018. Inoltre, se la Sampdoria non riuscirà a qualificarsi agli ottavi di finale di Coppa Italia, dovrà gareggiare contro la Roma per recuperare la partita di Serie A in programma il 9 settembre scorso, slittata a causa del maltempo, e dovrà farlo il 13 dicembre. A quel punto le gare da disputare dai giallorossi diventerebbero 11 in 43 giorni.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrEmail this to someone

About Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990. Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine per il quale curo le rubriche #Cuoregiallorosso e #Cinemania. Redattrice per Vocegiallorossa.it. SocialMente attiva, amo il calcio, leggere, viaggiare e immortalare attimi.
Article Categories:
Cuore Giallorosso

Comments to Roma, il calendario di fuoco che attende i giallorossi al rientro dalla sosta fino al termine del 2017

Commenta l'articolo: