in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Scarnecchia, Petruzzi, Afflitto e Avv. Esposito

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Fabio Petruzzi e Federica Afflitto. Ha poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Roberto Scarnecchia.

Fabio Petruzzi: Girone Champions? Credo che le squadre sorteggiate siano alla portata della Roma ad eccezione del Real Madrid. Con le altre due squadre, anche giocando sottotono, i giallorossi se la possono cavare. Percentuale del passaggio del turno? 90%. Semifinale di Champions o vittoria nella finale d’Europa League? Scelgo il trofeo. Il Milan è una squadra che ti lascia giocare e al momento è l’avversario giusto da incontrare. Stasera Di Francesco potrebbe schierare un 4-2-3-1 anche se potremmo vedere la difesa a 3. Questa sera firmerei per il pareggio. Se manca l’alternativa tattica di Perotti? Penso di sì, l’argentino ha caratteristiche particolari, quindi non lo cederei, è un’alternativa a Kluivert ed El Shaarawy. Pronostico? 2-2, reti di Schick e Kolarov.

Federica Afflitto: “Il girone di Champions secondo me è alla portata della Roma. Percentuale del passaggio del turno? 70%. Semifinale di Champions o vittoria nella finale d’Europa League? In base alle emozioni che ho provato lo scorso anno scelgo la semifinale. Questa sera mi aspetto una prova di personalità e spirito di sacrificio da parte di professionisti pagati per interpretare i vai moduli. Ottenere uno successo in una partita tanto delicata sarebbe importante. Per il pareggio contro il Milan non firmerei: è una partita che puoi tranquillamente perdere come vincere, sarà fondamentale l’approccio. Se cederei Perotti? Non vorrei vederlo partire, queste cessioni vanno a minare la squadra. Pronostico? 1-1, rete di Dzeko.

Avv. Luigi Esposito: “La Roma ha avuto fortuna nei sorteggi di Champions League. Il Real inizia una fase calante, senza il suo miglior calciatore. Percentuale del passaggio del turno? 80%, a volte gli episodi possono comunque decidere le partite. Semifinale di Champions o vittoria nella finale d’Europa League? Bisogna ripartire da nuovi trofei. Il Milan in questo momento, con l’acquisto di Higuain, è candidata a un posto in Champions. Detto ciò improvvisare una difesa a 3 non è prudente. Io eviterei. Questa Roma non deve mai firmare per un pareggio. Mi aspetto una squadra molto propositiva in grado di approfittare del reparto lacunoso dei rossoneri, ovvero la difesa. Se cederei Perotti? No. Tra lui ed El Shaarawy venderei più quest’ultimo, più simile a Kluivert. Pronostico? 0-3 reti di Dzeko, Schick e De Rossi di testa.

Roberto Scarnecchia: “Mi aspetto una partita molto bella: sarà vivace e giocata in maniera fisica, mi aspetto un Milan aggressivo all’inizio, però se la Roma riuscirà a contenerlo, non ci sarà molta gara. I giallorossi sono più inquadrati rispetto ai rossoneri. Sulla carta è più forte la Roma avendo migliorato la rosa. Strootman è andato via perché voleva giustamente avere più spazio avendo visto che con l’arrivo di Nzonzi ne avrebbe avuto meno. Prendere un milione in più all’anno in questo momento è un fattore importante. Se i tifosi hanno più dato o ricevuto in 90 anni di storia giallorossa? Più dato.

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Info biglietti Milan e tifosi as roma

Amichevole Benevento-Roma del 6 settembre, in vendita i biglietti

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Milan-Roma, le formazioni ufficiali