in

Ospiti a “1927 On Air – La storia continua” Di Michele, Petruzzi, Afflitto, Avv. Esposito, Vespa e Malena

Le parole degli ospiti della trasmissione “1927 On Air – La storia continua”

1927 On Air - La Storia continua

Nel corso della trasmissione odierna “1927 On Air – La storia continua”, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 16:00 alle 18:00 il sabato, su Centro Suono Sport, sono intervenuti nel Forum l’Avvocato Luigi Esposito, Fabio Petruzzi e Federica Afflitto e Federico Vespa. Hanno poi rilasciato ulteriori dichiarazioni anche Mario Somma e David Di Michele. Ha infine parlato il direttore di Calciomercato ReportAttilio Malena

Avv. Luigi Esposito: “Continuo a ripetere che De Rossi lo apprezzo quasi di più quando parla che quando gioca. Ha un’età ormai ed è probabile che finisca la propria carriera in America. In questo momento la Roma è una scommessa perché bisognerà vedere come Kluivert, Pastore, Cristante. È da vedere se riusciranno a esprimere le proprie qualità e le modalità nelle quali Di Francesco riuscirà a gestire questi ragazzi. Olsen? Mi aspetto di vedere un portiere esperto, smaliziato, d’altronde ha giocato la Champions, il campionato del Mondo, anche se non ha mai militato in un campionato importante come quello italiano. Ciò che mi preoccupa, per quello che ho visto, è che non sa giocare bene con i piedi”.

Fabio PetruzziDe Rossi ha dato tutto con la carriera giallorossa. Credo sia giusto che faccia un’esperienza di vita in America se vuole fine altrove. Ogni anno la Roma prende giocatori giovani e di prospettiva e ad oggi vedo la squadra indebolita soprattutto vedendo Juventus, Inter e Milan che nel frattempo si sono rafforzate. Sarà comunque una Roma più bella perché ha in rosa dei giocatori che hanno nel DNA la fase offensiva. Olsen? È un portiere di tutto rispetto, di grande continuità, un portiere da 7/8 in pagella, anche se il problema sarà la lingua e dovrà integrarsi bene nel gruppo. Alisson bene o male si era adatto e ambientato essendo già al suo secondo anno. Ho avuto esperienze con portieri stranieri e possono nascere spesso problemi a livello di comunicazione.”.

Federica Afflitto“Nella Roma ci vorrebbe un grande centrocampista, di grande spessore, ma per prendere un mediano del genere ci vogliono tanti soldi. Olsen? Deve essere all’altezza della situazione, bisognerà vedere come affronterà la pressione della piazza che è molto complicata. Il suo problema sarà la lingua. Chiaramente non potrà replicare quanto visto con Alisson ma ci auguriamo che possa comunque fare bene e aiutare la Roma.

Federico Vespa: De Rossi è sempre onesto e sincero: non ha mai nascosto il suo desiderio di finire eventualmente la carriera negli States e non si può biasimare la sua volontà di fare un’esperienza che lo affascina. La Roma è una squadra giovane, ricca di talento ma non può competere per i primi posti perché ha ancora una rosa incompleta: alla squadra giallorossa serve un centrocampista come il pane. Nella partita contro il Tottenham, seppure era un test amichevole, si è visto proprio che mancava un mediano ma non servono dei giovani, ma delle certezze e N’Zonzi lo è. Olsen? Sì raccoglie un’eredità pesante e non potrà mai eguagliare Alisson perché al momento nessuno è come lui. Comunque se riuscirà a cimentasi in prestazioni che sono anche un solo gradino sotto Alisson, farà una buona stagione, stare uno scalino sopra al brasiliano vorrebbe dire essere un fuoriclasse.”.

David Di Michele: “La guida dei giovani under 16 del Frosinone è un’avventura che ho preso con grande entusiasmo come tutti gli ex calciatori, partire dal basso è sempre la cosa migliore, il mio percorso precedente rientra in un trascorso importante che mi ha fatto crescere. Ho colto al volo questa occasione. Voglio trasmettere ai ragazzi quello che hanno insegnato a me. La Roma e la sua rosa? Penso che davanti Di Francesco non abbia tante difficoltà perché ha calciatori importanti. Tra i nuovi arrivati ritengo che Pastore sia giocatore di grande qualità e grande classe. La squadra c’è ed è formata, ha un buon blocco, magari c’è qualcosa da sistemare dietro, nel reparto difensivo. Dovendo fare una classifica della Serie A metterei avanti la Juve, poi Napoli, Roma e Inter e vedremo anche il Milan, ha nuove chance per poter migliorare. Le altre squadre non si stanno rinforzando come tutti pensano. I nerazzurri forse, rispetto alle passate stagioni, hanno fatto acquisti importanti. Come vedo la prima di campionato dei giallorossi, in trasferta contro il club granata? La Roma a Torino ha sempre sofferto, hanno una tifoseria di grandissima forza, ti danno tanto ma ti tolgono anche tanto, un po’ come a Roma. Rimane comunque un campo molto ostico. Il 4-2-3-1 il modulo con il quale la Roma può giocare? Mister Eusebio avrà le idee molto chiare e non è detto che non possa cambiare in corsa. Saprà veramente collocare i giocatori nel modo giusto, e nella migliore posizione, affinché aggiungano tutti qualcosa alla squadra. Ha fatto un grande lavoro lo scorso anno e saprà ripetersi nella prossima stagione”.

Attilio Malena:Roma, portata a termine con il Bisceglie la trattativa per Claudio Cassano, classe 2003, acquisto non da poco mentre rimane ancora l’interesse forte su Promes. Non si esclude l’arrivo di Herrera tra i giallorossi. Berardi resta ancora una richiesta di Eusebio Di Francesco. Chelsea, Kovacic in arrivo in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 60 milioni di euro, la volontà del calciatore è pesata più di tutto. Questo potrebbe influire sul futuro di Modric, nel frattempo l’Inter attende ancora speranzoso. Manca solamente il ruolo decisivo e lo avrà Florentino Pérez. I nerazzurri pensano anche a Paredes. I Blues prenderanno inoltre, da qui a giovedì, un estremo difensore, ed è stato palesato il gradimento totale nei confronti di Reina. Interesse del Real Madrid nei confronti di Pjanic. Situazione da monitorare mentre i bianconeri sono su Sergej Milinković-Savić e pensano anche a Marcelo.

 

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

NAVALMECCANICA, ACCORDO TRA FINCANTIERI E MER MEC PER L’ACQUISIZIONE DI VITROCISET

David Di Michele

David Di Michele: “Di Francesco saprà collocare tutti i suoi giocatori nel ruolo migliore. La trasferta a Torino è sempre ostica”