in

AERONAUTICA MILITARE: PRECIPITA AEREO FRECCE TRICOLORI. MUORE UNA BIMBA DI 5 ANNI. IL CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO E DI TUTTA LA DIFESA

ROMA. Il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare, si e’ detto “sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle”.

il capo di SMA, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti

E, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori in una esibizione

In una nota del Ministero della Difesa lo stesso ministro Guido Crosetto e il  personale della Difesa ed il Ministro esprimono il più profondo cordoglio per la tragedia avvenuta nell’area di Torino Caselle.

“La notizia – dice il ministro – ci lascia attoniti ed è profondo il dolore per il tragico incidente di volo di un componente delle Frecce Tricolori il cui velivolo nel precipitare ha drammaticamente coinvolto un veicolo con a bordo una famiglia”.

La Difesa esprime la propria vicinanza ai familiari consapevole che ci sono perdite incolmabili e che mai vorrebbe ricevere tali notizie.

La Difesa, inoltre, “nel chiudersi in un rispettoso e dovuto silenzio, ha messo a disposizione ogni risorsa e capacità per la gestione dell’emergenza e a supporto di eventuali persone coinvolte. Eventuali dettagli saranno diramati appena possibile”.

“Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori”, ha aggiunto il ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo AERONAUTICA MILITARE: PRECIPITA AEREO FRECCE TRICOLORI. MUORE UNA BIMBA DI 5 ANNI. IL CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO E DI TUTTA LA DIFESA proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Niger: per Macron l’ambasciatore francese è, di fatto, in ostaggio ma ogni eventuale decisione sulla sua permanenza nel Paese verrà concordata solo con il governo legittimo di Bazoum

“La Casa Degli Sguardi”: al via le riprese del film d’esordio alla regia cinematografica di Luca Zingaretti