BRASILIA. Oggi, è stato estradato, previe rispettive richieste delle Procure di Torino e di Reggio Calabria, Vincenzo Paquino, già latitante, detenuto in Brasile dal 24 maggio 2021, giorno della sua cattura avvenuta in Joao Pessoa, eseguita dalla Polizia Federale brasiliana e dall’Arma dei Carabinieri, mentre si trovava in un residence insieme al latitante di ‘ndrangheta, Rocco Morabito.
Lo rendono noto i Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) in una nota.
L’estradizione, eseguita dalla Polizia Federale brasiliana che ha consegnato Pasquino nelle mani del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, si è resa possibile grazie alla ottima collaborazione tra organi diplomatici e giudiziari italiani e del Paese sud americano, seguita in tutte le fasi dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.
L’uomo è condannato, in via definitiva, nel processo penale n. 8715/10 RGNR mod. 21 DDA Procura della Repubblica di Torino mentre risulta indagato, e pertanto fatte salve le successive valutazioni nel merito, nel procedimento penale n. 3886/22 RGNR mod. 21 Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Carabinieri: estradato dal Brasile in Italia Vincenzo Pasquino. Era stato arrestato nel 2021 insieme a Rocco Morabito proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings