L’AS Roma dopo aver organizzato il tour itinerante “Da Tirana ai Rioni di Roma” che ha visto protagonisti alcuni quartieri capitolini, dove è estata esposta la Coppa della Conference League, vinta dai giallorossi al termine della prima edizione della competizione europea.
La finale si è svolta proprio a Tirana, in Albania, lo scorso 25 maggio contro il Feyenoord. In seguito alla realizzazione della maglia celebrativa: “Winners, Uefa Europa Conference League 2022” e il podcast, arriva dunque per i tifosi della Roma un’altra bella iniziativa per celebrare la vittoria del trofeo.



La Coppa potrà difatti essere ammirata allo stadio Olimpico come annunciato dall’AS Roma. Dal 7 luglio (ore 15:00) fino al 21 luglio, il trofeo sarà esposto in concomitanza del tour dello Stadio Olimpico, lungo il percorso pensato da Sport e Salute per i visitatori della struttura sportiva, ripercorrendo tutte le tappe: dall’inaugurazione del 1953 ai Giochi Olimpici del 1960, passando per Europei e i Mondiali di Atletica, i Mondiali di calcio del ’90, riproduzioni di modellini, cimeli dei grandi campioni del calcio italiano, giallorossi e non.


Sarà inoltre possibile visitare gli spogliatoi, le aree esterne e ammirare l’Olimpico dalla prospettiva di giocatori e allenatori, così da immergersi al 100% nell’atmosfera sportiva. Infine ci sarà ovviamente modo di scattare una foto ricordo con la celebre Coppa vinta a Tirana dall’AS Roma guidata da Mourinho.
GIPHY App Key not set. Please check settings