in

Conference League, il tour all’Olimpico per vedere la Coppa vinta dall’AS Roma

Il trofeo potrà essere ammirato all’interno della struttura sportiva

L’AS Roma dopo aver organizzato il tour itinerante “Da Tirana ai Rioni di Roma” che ha visto protagonisti alcuni quartieri capitolini, dove è estata esposta la Coppa della Conference League, vinta dai giallorossi al termine della prima edizione della competizione europea.

La finale si è svolta proprio a Tirana, in Albania, lo scorso 25 maggio contro il Feyenoord. In seguito alla realizzazione della maglia celebrativa: “Winners, Uefa Europa Conference League 2022” e il podcast, arriva dunque per i tifosi della Roma un’altra bella iniziativa per celebrare la vittoria del trofeo.

La Coppa potrà difatti essere ammirata allo stadio Olimpico come annunciato dall’AS Roma. Dal 7 luglio (ore 15:00) fino al 21 luglio, il trofeo sarà esposto in concomitanza del tour dello Stadio Olimpico, lungo il percorso pensato da Sport e Salute per i visitatori della struttura sportiva, ripercorrendo tutte le tappe: dall’inaugurazione del 1953 ai Giochi Olimpici del 1960, passando per Europei e i Mondiali di Atletica, i Mondiali di calcio del ’90, riproduzioni di modellini, cimeli dei grandi campioni del calcio italiano, giallorossi e non.

Sarà inoltre possibile visitare gli spogliatoi, le aree esterne e ammirare l’Olimpico dalla prospettiva di giocatori e allenatori, così da immergersi al 100% nell’atmosfera sportiva. Infine ci sarà ovviamente modo di scattare una foto ricordo con la celebre Coppa vinta a Tirana dall’AS Roma guidata da Mourinho.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Carabinieri: al Centro di Eccellenza della NATO di Vicenza una giornata di studio sulla Stability policing in Afghanistan

Guardia Costiera: affonda peschereccio a 6 miglia dalla costa di Gallipoli. Salvati 3 marittimi dispersi in mare