in

Dzeko: “Ho firmato per altri tre anni perché voglio restare alla Roma, dove sono felice”

Le parole dell’attaccante bosniaco dopo il rinnovo con il club capitolino

Dzeko

Il rinnovo di Edin Dzeko, giunto a sopresa (l’attaccante bosniaco era vicino all’Inter da tempo) ha spiazzato piacevolmente la maggior parte dei tifosi giallorossi. A quanto pare però, non alcuni dei suoi compagni di squadra: nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente ufficiale del club capitolino Dzeko ha svelato diversi retroscena legati al suo prolungamento di contratto con la Roma.

Diversi membri del club hanno voluto che rimanesse nella Capitale, in particolar modo Pellegrini e Florenzi (quest’ultimo gli ha addirittura proposto la fascia da capitano pur di stimolarlo a restare), come rivelato dallo stesso centravanti classe ’86. A convincerlo a restare è stata nuovamente anche la sua famiglia, in particolar modo la moglie Amra, ambientatasi benissimo nella Capitale dove sono nati i due figli della coppia, Una e Dani. Di seguito le sue dichiarazioni integrali riportate in una nota pubblicata sul sito giallorosso.

Un rinnovo fortemente voluto da parte di tutti: famiglia, dirigenti, compagni e tifosi. Edin Dzeko ha raccontato così i retroscena dietro alla decisione di continuare a giocare in giallorosso
“Lo dico da sempre, mi sento a casa, la mia famiglia si sente a casa, anche i miei figli che sono nati qui”, ha dichiarato l’attaccante bosniaco ai microfoni di Roma TV. “In vacanza mia figlia Una diceva sempre: ‘Andiamo a casa, a Roma!’”.
Hai anche detto che un ruolo importante lo ha avuto la Società, che ha espresso il forte desiderio di tenerti
Anche l’anno scorso abbiamo parlato e mi hanno detto che mi volevano qui, che ero parte del progetto futuro della Roma. Negli ultimi mesi mi hanno fatto sentire importante e alla fine abbiamo preso le decisione che tutti volevamo.
Ci racconti qualcosa di come hanno reagito i tuoi compagni alla notizia del tuo rinnovo?
Mi rende felice vedere gli altri che siano contenti del fatto che io resti qui. I miei compagni di squadra, che vorrei chiamare amici, fratelli, sono stati sempre a mettermi pressione per non farmi andare da nessuna parte. Ho un bellissimo rapporto con tutti. Pellegrini e Florenzi ogni giorno mi dicevano ‘Tu rimani qui’. Florenzi mi ha promesso: ‘Se firmi ti do la fascia da capitano’. Quando ho firmato mi ha detto: ‘È tua brate’. Ma io ho risposto che lui è e resta il nostro capitano, e tutti siamo con lui.
È arrivata una valanga di affetto per te da parte dei tifosi giallorossi
Ho sempre avuto un bel rapporto con i tifosi. Anche con il Real Madrid, ho letto su qualche sito che mi avrebbero fischiato ma io non l’ho sentito. Quando sono uscito ho sentito solo il mio nome e sono contento. Quello che dai sul campo è la cosa più importante e posso dire che darò tutto per la Roma.
Sei stato al centro di tante voci di mercato, allora non è vero che nessuno vuole rimanere o venire alla Roma?
Sono qui, ho firmato per altri tre anni perché voglio restare qui, perché sono felice qui. Di quello che dicono gli altri non rispondo ma qui si lavora seriamente, ci sono persone serie e hanno fatto tanto per farmi rimanere. Io li ringrazio e penserò a dare tutto sul campo.
Com’è stato questo primo mese e mezzo di lavoro con Fonseca?
Il Mister vuole che la palla l’abbiamo sempre noi. Vuole giocatori coraggiosi, che vogliono sempre il pallone senza paura e giocare tra le linee. Una cosa che ultimamente non abbiamo fatto molto ma che nel calcio fa la differenza.
Che gruppo è questo?
È un gruppo è unito, in si lavora tanto, si suda. Mi dispiace che qualche ex dica che a Roma le cose non vanno. Secondo me, se stai qui, lo devi dire quando sei qui, non quando vai via. Quando si va via è più facile parlare.
Domenica si riparte dal Genoa
Conosciamo molto bene Andreazzoli e con lui il Genoa cambierà. Non sarà una partita facile, ma è la prima partita in casa e dobbiamo dare tutto. Spero che vengano tanti tifosi e che alla fine possiamo vincere per essere tutti contenti.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Camorra, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata arrestano a Roma Giuseppe Chirico. Era inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi

Zappacosta

Roma, perfezionato l’ingaggio di Zappacosta