in

Elettronica: l’azienda tra i protagonisti del Premio Minerva Roma Donna Manager & Azienda d’Eccellenza 2022

ROMA. Elettronica è tra le aziende protagoniste del Premio Minerva Roma Donna Manager & Azienda d’ Eccellenza 2022, evento promosso da Unindustria e Federmanager Roma, con l’obiettivo di coinvolgere le imprese associate in un percorso di valorizzazione del contributo delle donne al mondo del lavoro, dando visibilità alle pratiche più virtuose e innovative di crescita personale e professionale.

Il Premio, alla sua seconda edizione e riservato alle aziende del Lazio associate ad Unindustria e Federmanager Roma, ha voluto premiare le realtà che si sono distinte per la adozione e l’attuazione di politiche, strategie e pratiche volte a garantire pari opportunità e riconoscimenti di percorsi di crescita professionale, anche rafforzando la presenza delle donne nelle imprese e nella società.

Un momento della cerimonia di premiazione

L’azienda è stata premiata con la menzione speciale: strumenti a supporto del work-life balance e della condivisione delle responsabilità parentali e familiari. Un importante riconoscimento per il competitivo sistema di welfare portato avanti dalla società e per le politiche di conciliazione vita-lavoro che contribuiscono alla promozione del benessere organizzativo, basato sull’ascolto delle necessità di tutti i dipendenti e sulla loro realizzazione professionale e personale.

Misure come la previdenza integrativa, l’assistenza sanitaria, la conciliazione vita-lavoro, la formazione continua, il sostegno all’istruzione dei figli, gli incentivi per la cultura e il tempo libero, la sicurezza e prevenzione, e in generale tutte le iniziative welfare allargate, impattano positivamente sulla comunità aziendale e consentono all’azienda il valore aggiunto di raggiungere riconoscimenti importanti come questo.

A ricevere il premio della menzione speciale, il SVP Relazioni  Governative e Istituzionali di Elettronica, nonché Presidente del Tavolo Tecnico di Cyber Security di Unindustria, Lorenzo Benigni: “Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma di quanto la nostra azienda stia procedendo nella giusta direzione. Elettronica riserva da sempre grande attenzione verso le persone, mettendo al centro del proprio operato la loro crescita e il loro benessere, anche attraverso un’attenta politica di work-life balance. Siamo una realtà che valorizza il proprio capitale umano e le sue competenze, perseguendo anche in questo modo il proprio impegno verso le EGS e la Diversity & Inclusion”.

Il Premio Minerva “Donna manager e Impresa D’Eccellenza” è l’ennesimo importante traguardo per Elettronica, che si aggiunge ai recenti riconoscimenti conseguiti in materia di gestione delle risorse umane: il riconoscimento Best Workplace in Itala ed Europa, la certificazione Great Place to Work, raggiunta per il quinto anno consecutivo e il Most Attractive Employer 2022, la classifica delle aziende italiane più ambite secondo giovani e studenti, promossa da Universum Italia, ricevuto per il secondo anno consecutivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Elettronica: l’azienda tra i protagonisti del Premio Minerva Roma Donna Manager & Azienda d’Eccellenza 2022 proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

Spagna: inviate a ministri del Governo spagnolo e alle Ambasciate di USA e Ucraina buste esplosive. Un ferito

Polizia Ferroviaria: bilancio dell’attività della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie e sui treni nel mese di novembre 2022