in

Esercito: i Volontari giurano fedeltà alla Repubblica presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”

CAPUA. Settecento Volontari in Ferma Iniziale (VFI) del nuovo iter di reclutamento, insieme a 202 Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP-1) del 3° blocco 2022 hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana oggi presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”.

Lo schieramento dei giurandi

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola di Fanteria di Cesano, Generale Eugenio Dessì, hanno preso parte autorità civili, militari e religiose locali e i familiari dei giurandi, che, al cospetto della Bandiera di Guerra del Reggimento, hanno suggellato l’atto solenne del giuramento pronunciando la tradizionale formula.

Il Comandante di Reggimento, Colonnello Matteo Vitulano, ha esortato i giurandi a continuare a profondere lo stesso impegno che ha caratterizzato il periodo formativo trascorso al 17° RAV “Acqui” anche nel prosieguo della propria carriera.

Alla fine del mese di ottobre, terminato il corso di formazione di base, i volontari lasceranno la città di Capua per raggiungere le Unità della Forza Armata, dislocate su tutto il territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Esercito: i Volontari giurano fedeltà alla Repubblica presso il 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Polizia di Stato: a Bologna fermo di un cittadino italiano di origine tunisina accusato del reato di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale

Polizia di Stato: operazione nelle province di Foggia, BAT e Bari. Aumenta la pressione investigativa sulla criminalità