in

Estate a Roma con Turner: c’è tempo fino al 26 agosto per visitare la mostra al Chiostro del Bramante (FOTO)

Alla scoperta del più grande pittore romantico

Mostra Turner

Vacanze Romane anche per scoprire Joseph Mallord William Turner, il “più grande pittore romantico”, grazie a una collezione unica di opere proveniente da Tate di Londra e mai esposta insieme in Italia. Più di 90 schizzi, studi, acquerelli, disegni e olii, caratterizzano il percorso espositivo di Turner, raccontando il lato intimo dell’artista, i suoi colori, i suoi viaggi in Italia, i sentimenti, un’epoca. 

Mostra Turner (1)

Opere della Tate è una mostra affascinante, premiata dalla grande affluenza di pubblico e dedicata al maestro dell’acquerello che con la sua pittura ha anticipato e influenzato le ricerche artistiche successive da Claude Monet a Vincent Van Gogh, da Wassily Kandinsky a Gustav Klimt, fino a Mark Rothko, James Turrell e Olafur Eliasson.

Mostra Turner

Chiostro del Bramante aspetta il suo pubblico tutti i giorni fino al 26 agosto 2018 per un viaggio nella pittura e per scoprire un luogo tanto straordinario, nel cuore di Roma. Qui la descrizione della mostra dedicata a Turner, inaugurata nel marzo scorso.

Mostra Turner

Orari
lunedì – venerdì 10.00 > 20.00 / sabato – domenica 10.00 > 21.00
apertura straordinaria: mercoledì 15 agosto: 10.00 > 21.00
(la biglietteria chiude una ora prima)

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Di Francesco e Strootman Conferenza stampa

Di Francesco: “Malcom? Ci sono tanti giocatori in giro. Dai miei pretendo di più”. Strootman: “Alla Roma sono felice e ci voglio restare”

Narni. Le vie del cinema, amici mie

“Narni. Le vie del cinema”, al via alla 24ma edizione con tanti ospiti e film restaurati per grandi e bambini (FOTO)