in

Forze Armate: si svolgeranno regolarmente le celebrazioni del 4 Novembre. Lo ha confermato il ministro della Difesa Guido Crosetto

ROMA. Le celebrazioni per il 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si svolgeranno regolarmente.

Lo ha detto, questa sera, il ministro della Difesa Guido Crosetto.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto

Non ci sarà alcun cambiamento per quanto riguarda gli appuntamenti istituzionali previsti.

In considerazione della complessa situazione internazionale e della grave crisi in Medio Oriente saranno presumibilmente annullate invece una serie di eventi collaterali che il Ministero della Difesa stava organizzando per celebrare l’importante significato di questa data.

Il Dicastero di Via XX Settembre  ha ritenuto di dover fare un passo indietro decidendo di eliminare la serata prevista in un teatro, già negli scorsi giorni, perché non considerata più opportuna alla luce degli avvenimenti recenti.

Verrà valutato, invece, sulla base dell’evoluzione della situazione internazionale e dopo un confronto e una valutazione accurata con il Ministero dell’Interno e con il comparto dell’intelligence, la manifestazione prevista al Circo Massimo di Roma.

Tali iniziative erano state predisposte, quest’anno, anche a seguito del via libera del Senato al disegno di legge sul ripristino della festività nazionale del 4 Novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Forze Armate: si svolgeranno regolarmente le celebrazioni del 4 Novembre. Lo ha confermato il ministro della Difesa Guido Crosetto proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

WONKA: trailer e poster ufficiali del film scritto e diretto da Paul King con protagonista Timothée Chalamet, in sala dal 14 dicembre

Migranti: senza sosta gli sbarchi a Lampedusa. La Tunisia si rivela sempre più un hub delle partenze