VENEZIA. Nel G7 Giustizia, sotto la presidenza italiana, in corso di svolgimento oggi e domani a Venezia l’Italia vuole far nascere il “Venice Justice group”, un organismo che permetta di rafforzare e coordinare ancor di più le iniziative del nostro Paese.
Lo ha evidenziato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
“E’ un nuovo strumento a tutela dello stato di diritto – ha spiegato – oggi sotto attacco su più fronti a cominciare dall’aggressione russa all’Ucraina e che va tutelato anche rispetto ai nuovi scenari aperti dall’ intelligenza artificiale”.
“Siamo stati in grado di ristabilire lo stato di diritto con gli strumenti della democrazia durante gli anni di piombo – ha concluso – che ricordo in questa giornata dedicata alla memoria delle vittime del terrorismo; e saremo in grado di difendere lo stato di diritto ancora una volta oggi contro ogni forma di criminalità – dal narcotraffico, a cominciare dall’emergenza fentanyl, arrivato anche in Italia alla tratta di esseri umani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo G7 Giustizia: il ministro Carlo Nordio propone il “Venice Justice group”, un organismo che permetta di rafforzare e coordinare ancor di più le iniziative del nostro Paese proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings