in

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali

I 22 titolari del match che si giocherà tra poco a Marassi tra rossoblu e giallorossi

Genoa-Roma, formazioni ufficiali

Tra poco la Roma scenderà sul campo dello stadio Luigi Ferraris per affrontare il Genoa e il 35° turno di campionato. Ranieri si appresta dunque a sfidare la squadra affidata a Prandelli dai primi giorni del dicembre 2018, in seguito all’esonero di Juric, a sua volta subentrato a Ballardini agli inizi di ottobre.

Ranieri è invece tornato sulla panchina giallorossa in seguito all‘esonero, risalente al 7 marzo scorso, di Di Francesco. Il club capitolino, grazie anche al cambio tecnico, sembra aver ritrovato la via giusta e si è rimessa in cammino per agguantare il 4° posto e il relativo accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Nelle ultime 4 gare disputate la Roma ha difatti conquistato 10 punti tornando a tutti gli effetti in corsa per tale traguardo.

Il Genoa, invece, dopo ben 3 cambi di allenatore solo in questa stagione, ha ottenuto uno score negativo nelle ultime 10 partite: solo una vittoria, giunta in casa, sebbene contro la Juve. Prandelli è alla ricerca di nuove soluzioni per trovare un nuovo equilibrio e compensare la discontinuità di prestazioni e risultati, nonché ovviare a una doppia problematica. L’attacco, invero, segna poco considerando i soli 2 gol realizzati nelle ultime 6 gare e la difesa, è ormai la quartultima della Serie A.

Ad ogni modo Ranieri è ben consapevole del fatto che i suoi uomini dovranno mantenere alta la concentrazione, e non sottovalutare l’avversario, al fine di continuare a lottare per il raggiungimento del 4° posto. Per affrontare i rossoblu il tecnico giallorosso ha deciso di schierare un 4-2-3-1 che vede Mirante tra i pali, Manolas Fazio centrali di difesa, sostenuti sulle fasce da Kolarov Florenzi. A centrocampo rientra Cristante al fianco di Nzonzi mentre ZanioloPellegrini ed El Shaarawy tornano a supporto di Dzeko.

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali:

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager; Bessa; Lapadula, Kouamé.A disp. Marchetti, Jandrei, Gunter, Lakicevic, Pezzella Giu., Pereira, Lazovic, Dalmonte. All. Prandelli

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Olsen, Fuzato, Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Ünder. All. Ranieri

Arbitro: Mazzoleni

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Genoa-Roma, le probabili formazioni

Genoa-Roma, le probabili formazioni

Esercito, a Napoli celebrati i 158 anni di nascita della Forza Armata. Ricordati i momenti salienti della sua storia