Di Antonella Casazza
PALERMO. Oltre undici milioni e settecento mila euro di ricavi non dichiarati sono stati scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo – 2° Nucleo Operativo Metropolitano (NOM), al termine di un’attività ispettiva che ha interessato una ditta individuale attiva nel commercio on-line di prodotti di telefonia.
Si tratta di ricavi conseguiti tra il 2017 e il 2018 che la titolare dell’attività in questione non ha mai dichiarato, fino alla cessazione della propria attività imprenditoriale nei primi mesi del 2019.
Gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno ricostruito il volume d’affari grazie alla minuziosa ricostruzione dei flussi di acquisto/vendita della società ispezionata.
Allo scopo di quantificare l’ammontare delle imposte evase, gli stessi Finanzieri hanno, inoltre, esaminato le movimentazioni bancarie, ottenendo anche in questo caso l’esatto volume dell’illecito tributario commesso.
L’imprenditrice è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione del D.Lgs. 74/2000 (art. 4 e art. 10), ovvero per dichiarazione infedele e occultamento o distruzione di scritture contabili.
Per la descritta vicenda va comunque evidenziato come il relativo procedimento giudiziario si trovi attualmente nella sua fase preliminare, pertanto – in attesa di giudizio definitivo – alla persona indagata viene riconosciuta la presunzione d’innocenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Guardia di Finanza: a Palermo omette di dichiarare ricavi per oltre 11,7 milioni di euro, denunciata un’imprenditrice attiva nel commercio on-line proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings