CALTANISSETTA. La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione a un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Caltanissetta – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta formulata congiuntamente dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela e dal Direttore della D.I.A., nei confronti di un imprenditore gelese operante nel settore ortofrutticolo.
Personaggio di spicco della locale criminalità, già condannato per associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, evasione, oltre che per detenzione illegale di stupefacenti e di armi e destinatario di una misura cautelare personale, il prevenuto, attualmente imputato per trasferimento fraudolento di valori, è risultato essere titolare di fatto di due aziende, che gli sono state confiscate con il provvedimento ablativo, unitamente a un rapporto finanziario per un valore complessivo stimato in circa due milioni di euro.
L’operazione di oggi si inserisce nell’ambito delle attività istituzionali finalizzate all’aggressione delle illecite ricchezze acquisite e riconducibili, direttamente o indirettamente, a contesti delinquenziali, agendo così a tutela e salvaguardia della parte sana del tessuto economico nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Direzione Investigativa Antimafia: confiscati beni per circa due milioni di euro a imprenditore gelese proviene da Report Difesa.
GIPHY App Key not set. Please check settings