in

La Pasqua casalinga dei giallorossi

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

quarantena calciatori Santon

La Pasqua appena trascorsa è stata senza dubbio, per tutti, una delle più particolari, surreali e complicate dal punto di vista emotivo, data l’impossibilità di trascorrerla come di consueto con parenti e amici. Tra video-chiamate, messaggi e auguri virtuali ci si è tuttavia ingegnati per trovare un modo per sentirsi più vicini e uniti nonostante la distanza.

A darne la prova sono anche i calciatori giallorossi, in quarantena nelle proprie case capitoline, lontani dal resto della famiglia e dagli amici. Grazie alla tecnologia tuttavia è più facile colmare tale lontananza: ad esempio Gianluca Mancini e consorte nella mattinata di domenica hanno realizzato una chiamata (video) con i propri affetti più cari, così da condividere, almeno per qualche istante, la ricorrenza in famiglia come fossero a Firenze, diffondendo virtualmente un fermo immagine di gruppo con una perfetta didascalia: “Vicini con il cuore”.

E se tempo fa ci si chiedeva come passasse il capodanno Toninho Cerezo, oggi, per scoprire come hanno trascorso la Pasqua i giocatori della Roma basta sbirciare sui social e scoprirlo. Il potere della condivisione ha reso i calciatori “più accessibili” e in un attimo è possibile vedere Lorenzo Pellegrini e Veronica Martinelli passare le festività nel giardino di casa propria, tra un po’ di carne alla brace e il primo uovo di Pasqua della piccola Camilla. In casa Dzeko è invece arrivata la più bella delle sorprese: la notizia dell’allargamento della famiglia. Poco prima di Pasqua Amra Silajdžić ha difatti pubblicato uno scatto che la ritrae con la pancia che inizia a mostrare il quarto mese di gravidanza, in compagnia della sua primogenita Sofia, del marito Edin e dei loro figli Una e Dani. A settembre si aggiungerà un’altra femmina ma, come affermato ironicamente e affettuosamente dalla stessa Amra, anche se i maschi di casa saranno in minoranza riceveranno in compenso più attenzioni.

Pasqua all’aria aperta (sempre all’interno della mura domestiche) e in famiglia anche per Leonardo Spinazzola, la moglie Miriam e il piccolo Mattia, come testimoniato da una foto che li immortala sorridenti sul prato del loro giardino, utilizzata per augurare una lieta festività. Il terzino giallorosso ha inoltre mostrato il pratico taglio di capelli “a zero” per il quale hanno optato Mancini, Pellegrini e Veretout in attesa della riapertura dei barbieri. Il centrocampista francese, proprio come Javier Pastore e gli altri compagni di squadra sopracitati, ha condiviso una foto di famiglia per augurare a tutti buona Pasqua. Nicolò Zaniolo si è invece alternato tra allenamenti casalinghi e tornei alla playstation, pubblicando i risultati tramite storie di Instagram.

Roger Ibañez infine ha inviato un augurio virtuale speciale, condividendo il video della propria famiglia, impegnata in Brasile a distribuire beni di prima necessità, accompagnandolo con un bel messaggio: “«E non stancarti di fare il bene, perché col tempo raccoglieremo, se non perdiamo il cuore». Nel mezzo di tutto questo caos che stiamo vivendo a causa di questa pandemia, non possiamo essere scoraggiati o lasciare scoraggiare le persone intorno a noi. Ora è il momento in cui abbiamo più bisogno l’uno dell’altro, quindi chiunque può aiutare, qualunque cosa sia, a volte ciò che per te è qualcosa di semplice, agli occhi di qualcun altro significa molto. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti, amici e parenti, ma soprattutto le mie due sorelle e i miei cognati, che erano responsabili di tutto, grazie mille! Restiamo forti, che presto tutto ciò passerà e che non ci stanchiamo mai di fare del bene! Buona Pasqua a tutti!”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Coronavirus, i genomi del virus Sars-Cov-2 non presentano differenze dal ceppo cinese

Afghanistan: sono proseguite anche a Pasqua le attività del contingente italiano di “Resolute Support”.