in

La quarantena dei calciatori tra sport, famiglia e attività creative

Dalla collaborazione con Roma Voglio Solo Star Con Te

#Iorestoacasa non è solo un mantra social bensì una realtà alla quale tutti noi siamo (da quasi un mese) ormai abituati. Tra le categorie di persone/lavoratori che devono restare a casa ci sono anche i calciatori, visto il blocco del campionato di Serie A (e di tutti gli altri) e delle Coppe nonché delle restanti competizioni.

Trovarsi costantemente a casa implica ovviamente molto più tempo di prima a disposizione da passare da soli o, per i più fortunati, in famiglia. Il cosiddetto “quality time”, speso insieme ai propri cari, è una chance quotidiana di vivere quei momenti che prima erano concentrati freneticamente a inizio e fine giornata. E cosa accade quando le moglii dei calciatori, abituate ad averli poco a casa tra allenamenti e partite, si trovano a loro volta “in pausa” dagli impegni lavorativi e in compagnia dei propri partner 24 ore su 24?

Succede che sui social molte delle loro attività giornaliere vengono condivise con maggiore frequenza, complice la noia, la voglia di intrattenere i fan e, naturalmente il tempo a disposizione. Tra i giallorossi (ex inclusi) i più presenti, specie su Instagram, sono Lorenzo Pellegrini e la moglie Veronica Martinelli (più la piccola Camilla), Chloe Sansderson, il marito Davide Santon e la figlia Sienna, Edin e Amra, alias coniugi Dzeko, con i loro figli Una e Dani, e la primogenita di Silajdžić: Sofia.

Leonardo Spinazzola si diverte spesso a fare scherzi alla moglie Miriam, rendendoci partecipi con dei video, mentre le coppie sopracitate sono tra quelle che si allenano più costantemente in coppia e/o con la famiglia al completo, alternando momenti all’aria aperta (rigorosamente nei propri giardini) ad attività ludico-ricreative fatte insieme ai bambini, anche a scopo solidale, come nel caso degli Dzeko e dei disegni realizzati per l’Unicef. A testimoniarlo gli scatti che vedono il loro nucleo familiare intento a darsi alla creatività, il tutto accompagnato dall’esaustiva didascalia: “Divertimento per tutta la famiglia. Abbiamo dipinto la pasta e poi realizzato catene colorate”, più hashtag e tag che rimandano al profilo bosniaco della nota organizzazione no-profit.

Non mancano poi le numerose dirette di Francesco Totti, realizzate con ex calciatori (in collegamento virtuale), ormai amici di vecchia data come Vincent Candela, Luca Toni, Alberto Aquiliani e Bobo Vieri. A mostrarci stralci di vita da quarantena della famiglia De Rossi ci pensa invece l’attrice e moglie di DDR, Sarah Felberbaum. Per loro tanti giochi, balletti e sport insieme (praticato spesso in terrazza) oltre alle numerose tappe in cucina dove tutta la famiglia, Olivia Rose e Noah compresi, partecipano per preparare tanti manicaretti.

In casa Juve invece, o meglio, in casa Ronaldo, ci si diletta tra tempo con i figli, allenamenti nella propria palestra casalinga e tagli di capelli affidati alla compagna Georgina; come in casa Pellegrini: vedere il nuovo look di Lorenzo per credere (merito della moglie Veronica). Per quel che concerne l’Inter a primeggiare è Antonio Candreva: lui, la moglie Allegra e il figlio di un anno e mezzo Raul sono i protagonisti di numerosi video, i quali li vedono fare sport che li coinvolgono letteralmente in prima persona.

Il Papu Gomez, tra i più famosi e attivi sui social insieme alla sua consorte/complice di divertenti sketch, ha invece comprensibilmente ridotto la quantità di materiale postato, pubblicando messaggi prevalentemente in supporto di Bergamo (una delle città più colpite dal Coronavirus) e dei suoi abitanti.

Per quel che concerne la sponda Lazio, il capocannoniere Ciro Immobile si conferma un bomber: lui e la moglie Jessica Melena danno costantemente prova della loro unione e del loro affiatamento condividendo, con i propri follower, esilaranti video che li vedono passare dal divano (per le immancabili pause film/serie tv) alla cucina, dove realizzano buffi tutorial di ricette rivisitate. Tanto ovviamente anche il tempo dedicato ai figli e allo sport, perfino quello realizzato a volte in chiave ironica. Insomma i calciatori a casa sì, e con il sorriso sulle labbra, ben consci delle rispettive fortune.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

COVID-19, facciamo chiarezza sull’uso delle mascherine. No a foulard, sciarpe. Sì a quelle a stretta capacità filtrante antivirale

Covid-19, controlli a tappeto della Polizia Locale di Roma Capitale anche su mezzi pubblici e capolinea