in ,

Ipotesi slittamento di una giornata della Serie A causa emergenza Coronavirus: come cambierebbero le gare di marzo della Roma

I giallorossi potrebbero avere a disposizione 11 giorni per preparare l’andata degli ottavi di Europa League in programma contro il Siviglia

Stemma Logo AS Roma bagnato pioggia

Il mese di marzo, oltre alla gara già giocata il primo del mese in trasferta contro il Cagliari (vinta 4-3), vede la Roma impegnata contro la Sampdoria, il Siviglia, il Milan e l’Udinese. Domenica 8 si dovrebbe giocare la partita casalinga contro i Blucerchiati mentre i match europei di andata e ritorno contro il club andaluso sono in programma il 12 e il 19 marzo, rispettivamente allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán e all’Olimpico.

Nel mezzo è prevista la trasferta con i rossoneri, il 15, e a chiudere il mese sarebbe -il condizionale è d’obbligo- Roma-Udinese il 22 marzo. Tuttavia l’attuale emergenza Coronavirus potrebbe far slittare la partita che la squadra di Fonseca dovrebbe giocare contro la Sampdoria l’8 marzo oppure potrebbe andare in scena ma a porte chiuse. Già diversi turni della scorsa giornata della Serie A sono stati posticipati e lo scenario attuale vede alcuni possibili cambiamenti.

Al momento è stato preso in considerazione lo slittamento di un turno di campionato al fine di far recuperare, nel corso di questo fine settimana, le suddette partite slittate. In tal caso la Roma giocherebbe la sfida contro gli uomini dell’ex Ranieri il prossimo fine settimana in concomitanza con il posticipo dei prossimi turni di Serie A e l’inserimento di una giornata infrasettimanale per evitare così di prolungare la fine della stagione 2019/2020.

Gli uomini di Fonseca potrebbero avere così a disposizione un inatteso turno di riposo poiché non dovranno recuperare un’altra partita come molte altre squadre. Il calendario della Roma vedrebbe dunque 11 giorni di intervallo dal match contro il Cagliari e l’andata degli ottavi di Europa League contro il Siviglia. Qualora si verificasse lo slittamento di una giornata della Serie A questi sarebbero “i nuovi” gli impegni del club giallorosso per il mese di marzo:

Giovedì 12 marzo ore 19:55
Siviglia-Roma

Domenica 15 marzo
Roma-Sampdoria

Giovedì 19 marzo ore 21:00
Roma-Siviglia

Domenica 22 marzo
Milan-Roma

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Superconnessi

Superconnessi, arriva il primo trailer del film d’animazione diretto da Mike Rianda

Mkhitaryan

Fiocco azzurro per i coniugi Mkhitaryan: è nato a Roma il loro primogenito Hamlet