in

Roma, ipotesi ritiro a Pinzolo in caso di conferma del 2° turno preliminare di Europa League

L’estate giallorossa è legata al destino del Milan, deferito dalla Cfcb

Continuano i cambiamenti in casa Roma: anche il programma estivo potrebbe subire variazioni alla luce dell’eventuale mancata partecipazione all’International Champions Cup. L’incognita tournée americana è inoltre legata al “caso Milan”.

L’Europa League per i giallorossi inizierebbe il 25 luglio con l’andata del secondo turno preliminare della competizione calcistica europea, dovuto al posizionamento al 6° posto in classifica al termine della stagione 2018/2019. Attualmente, quindi, l’International Champions Cup è in forse; tuttavia le decisioni Uefa sul Fpf possono provocare ulteriori cambiamenti anche per quel che concerne il calendario estivo del club capitolino.

In queste ore i dirigenti del settore organizzativo, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, starebbero valutando l’opzione di tornare a svolgere la preparazione precampionato in montagna, al fresco. La soluzione migliore sarebbe quella di tornare a Pinzolo, nella Val Rendena, ovvero dove la Roma ha realizzato la preparazione estiva per tre anni di seguito, fino alla scorsa estate, quando il ritiro ha avuto luogo a Trigoria.

L’ipotesi Pinzolo è però legata alle sorti del Milan: in seguito al deferimento dei rossoneri da parte della Camera di Investigazione dell’Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club (Cfcb), a causa dello sforamento di alcuni parametri del Fair play finanziario, è in dubbio la partecipazione all’Europa League. Il verdetto della massima organizzazione calcistica continentale determinerà dunque lo scenario. Qualora il club milanese decidesse di non fare ricorso, opponendosi all’esclusione dalle coppe, la Roma accederebbe direttamente alla fase a gironi, saltando così quella dei preliminari.

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Elettronica, approvato il bilancio sociale. L´azienda nella sua supply chain predilige fornitori nazionali e locali

Trigoria, El Shaarawy

El Shaarawy: “Alla Roma sono cresciuto tanto”