in

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

I 22 titolari del derby

La Roma si appresta a sfidare la Lazio. In concomitanza con la 32a giornata della Serie A giunge invero il derby di ritorno della stagione 2017/2018. Entrambe le squadre provengono dai rispettivi impegni di Coppa, sebbene con esiti diversi: il club giallorosso si è aggiudicato la semifinale di Champions League, battendo all’Olimpico il Barcellona mentre la Lazio è uscita ai quarti di finale di Europa League, avendo perso il match di ritorno con il Salisburgo.

La stracittadina di questa sera è di grande importanza poiché rappresenta sia per la Roma che per la Lazio, attualmente a terze in classifica, la possibilità di guadagnare punti fondamentali ai fini della lotta alla Champions League. Traguardo naturalmente ambito dalle due storiche rivali che devono anche guardarsi dall’Inter di Spalletti.

Di Francesco, dovendo tenere conto di diverse assenze, come quelle di Perotti e Defrel, per fronteggiare gli uomini di Inzaghi torna a schierare un 3-4-1-2 con Alisson tra i pali e, davanti a lui, la difesa a tre formata da ManolasFazio e Jesus. Il centrocampo è affidato a Strootman e De Rossi con il sostegno di Peres e Kolarov in qualità di esterniNainggolan è nuovamente trequartista alle spalle di Schick e Dzeko.

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Lukaku, Basta, Wallace, Bastos, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Nani, Caicedo. All. Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas. Jesus; Peres, De Rossi , Strootman, Kolarov; Schick, Nainggolan; Dzeko. A disp.: Lobont, Skorupski, Pellegrini Lu., Capradossi, Florenzi, Jonathan Silva, Pellegrini Lo., Gonalons, Gerson, Ünder, El Shaarawy, Antonucci. All. Di Francesco

Arbitro: Mazzoleni 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Il Principio di Pareto

Il mio nome è Thomas

Il mio nome è Thomas: il grande ritorno di Terence Hill al cinema