in

Lazio-Roma, le probabili formazioni

I probabili 22 del derby

Domani, in occasione della 32a giornata della Serie A, la Roma dovrà affrontare la Lazio nell’ultimo derby stagionale, scontro diretto decisamente importante per la lotta alla Champions League. I giallorossi, provenienti dal passaggio in semifinale della prestigiosa competizione calcistica, ottenuto grazie alla vittoria casalinga sul Barcellona, non dovrà sottovalutare i rivali biancocelesti, reduci invece dall’eliminazione subita ai quarti di finale d’Europa League dopo la rimonta del Salisburgo.

A sottolinearlo oggi è stato Di Francesco durante la conferenza stampa pre-gara: “Le situazioni precedenti vengono annullate perché il derby è una storia a sé. Io mi auguro di essere in vantaggio ma so che non sarà così, lo abbiamo dimostrato noi stessi che venivamo feriti dalla gara contro la Fiorentina.Quella contro la Lazio è una partita che va presa con le molle”.

Per quel che concerne la formazione, invece, l’allenatore del club capitolino non si è voluto sbilanciare. Dovendo comunque tenere conto di diverse assenze, come quelle di Perotti e Defrel, domani Di Francesco, contro gli uomini di Inzaghi, dovrebbe schierare un 3-4-1-2 con Alisson tra i pali e, davanti a lui, la difesa a tre composta da Manolas, Fazio e Jesus. A centrocampo invece dovrebbero esserci Strootman e De Rossi centrali mentre sulle fasce Florenzi e Kolarov. Nainggolan sarà molto probabilmente nuovamente trequartista a sostegno di Schick e Dzeko.

Lazio-Roma, le probabili formazioni:

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Schick, Dzeko. All. Di Francesco

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Bari: Che spreco! Da 0-2 a 2-2 e altri 2 punti buttati

Il Principio di Pareto