in

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, il video messaggio del protagonista sul tema salute

L’obiettivo della comunicazione è di evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19

Minions 2

Arriva il video messaggio di Gru, doppiato dalla voce ufficiale italiana di Max Giusti, firmato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Fondazione delle Nazioni Unite e da Illumination al fine di veicolare messaggi dedicati al tema della salute.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e Illumination si sono unite per lanciare un messaggio di pubblica utilità, che sottolinei l’importanza di comportamenti sicuri e igienici durante questo difficile periodo, con la partecipazione eccezionale di Gru e dei Minions. L’obiettivo della comunicazione è di evidenziare pratiche capaci di mitigare gli impatti di COVID-19, come il distanziamento fisico, l’esercizio fisico anche a casa e il mantenimento di un’importante dose di gentilezza verso il prossimo, per esser certi che uomini e donne di ogni età possano rimanere al sicuro durante la pandemia.

Minions: The Rise of Gru (il titolo originale) è ambientato negli anni ’70, periodo nel quale conoscerà proprio coloro che diverranno i suoi fedeli compagni, nella vita e nelle missioni da lui intentante prima da “cattivissimo” (dal cuore d’oro) e poi da buono. Minions 2 è il secondo spin-off della saga Cattivissimo me, uscito nei cinema nell‘estate 2015 visto il grande riscontro ottenuto dalle folli creaturine gialle.

Prossimamente i Minions ritorneranno al cinema, dopo cinque anni dall’esordio che ha segnato il loro successo a livello mondiale. Il quadro non sarebbe completo senza la presenza di Gru, alle prese con l’avvio della propria carriera da “cattivissimo” dal cuore d’oro.

In una circostanza così impegnativa, abbiamo l’obbligo di trovare tutte le strade possibili per diffondere il messaggio che abbiamo gli strumenti per proteggere la nostra salute. L’OMS è al settimo cielo all’idea di poter lavorare al fianco di Illumination, Steve Carrell, Minions e Gru per promouovere l’importanza del distanziamento fisico, dell’esercizio fisico, della connessione sociale, della gentilezza e dell’empatia per superare la grande sfida del COVID-19.

Dr. Tedros Adhanom, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità


Il messaggio avrà la voce dell’attore nominato per il Premio Oscar® e per l’Emmy®, Steve Carrell, che ha doppiato il personaggio Gru in tutta la saga di “Cattivissimo Me – Despicable Me”. Lo spot sarà localizzato in tutto il mondo, in più lingue, dallo spagnolo al francese, passando per portoghese e arabo, fra gli altri. In Italia è la voce dell’inimitabile Max Giusti.

La narrazione è uno strumento potente per accelerare nuovi comportamenti sociali in tutto il mondo. È un onore poter lavorare con l’OMS e con la Fondazione UN per ricordare alla popolazione di tutto il mondo di proteggere sé stessi, gli altri e le comunità di riferimento durante la pandemia. Sono orgoglioso di aver potuto favorire questa collaborazione e di vedere i miei partner di Comcast/NBCU impegnati nella diffusione di questo importante messaggio.

Chris Meledandri, fondatore e amministratore di Illumination


Illumination è il primo Studio di Hollywood ad affiancare l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e il Fondo di Solidarietà COVID-19 per supportare la promozione della salute e l’impegno alla protezione durante la pandemia, sviluppando un messaggio piacevole ed educativo per un pubblico globale.  

Mentre l’intera umanità è impegnata nell’affrontare le sfide imposte dal COVID-19, uno degli strumenti che abbiamo ancora a disposizione è la gentilezza. Siamo entusiasti che i personaggi di Cattivissimo Me siano stati disponibili a mostrarci le diverse strade per poter rimanere al sicuro durante questa esperienza senza precedenti.

Elizabeth Cousens, Presidente e Amministratrice della Fondazione delle Nazioni Unite

Qui il teaser del trailer e il poster ufficiale e qui il trailer ufficiale di Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo!

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Disney Magic Moments: il progetto musicale a supporto della Croce Rossa Italiana

Eurispes: sottoscritto con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo protocollo per analisi e approfondimento di dati e informazioni