in

Monotonia o rischio tutto?

L’ansia di rimanere indietro è tremenda. Ti guardi intorno e vedi persone che lavorano, studiano, progettano, cambiano vita dopo 10 anni che fanno lo stesso lavoro, persone che sono disoccupate ma lottano per salvarsi. E tu uomo/donna comune che lavora tutti i giorni, che fa la stessa vita tutti i giorni, rimani fermo. Ad appassire. Triste e arrabbiato. Vorresti alzarti e prendere in mano i tuoi sogni e dire:
“Basta! Mollo tutto e me ne vado!”
Ma poi ti svegli ed inizi a pensare:
Ho un mutuo da pagare,  una famiglia da mantenere, dei figli da crescere, altri debiti da pagare, gli amici, gli animali. Come posso abbandonare tutto per inseguire quella strada incerta e pericolosa. Sarebbe bello avere così tanto coraggio. Ma i sogni? Dove li lasciamo? Alla fine siamo nati per fare e credere in quello che ci piace e ci rappresenta. Per realizzare quei sogni meravigliosi che avevamo da fanciulli. Ma allora perché una volta cresciuti, una volta diventati adulti, questi Sogni diventano sogni bizzarri e stupidi? Perché diventano così impossibili, così irreali che ci fanno ridere e vergognare per averli fatti?
Quindi ci attacchiamo a queste “scuse” per non far nulla. Diventiamo pigri. E Tristi. E di conseguenza rimaniamo indietro rispetto ad altri che fanno. Ed imparano nuove cose! E tu anche se hai una minima scintilla di vitalità, si spegne perché non sai fare nulla rispetto ai tempi che corrono.
Per non parlare che la maggior parte dei Sogni costano! E anche se hai cultura, impegno, vitalità, entusiasmo e sei aggiornato con le nuove tecnologie … ecco che ti mancano i soldi! Che fregatura …
Allora inizi a pensare a 2 possibilità :

  1. Molli i tuoi impossibili sogni,
  2. Ti scervelli per trovare soluzioni super economiche o meglio gratis!

Alla fine della fiera chi l’ha detto che i Sogni sono facili da realizzare per tutti? Chi ha la beata fortuna come compagna di vita e chi invece fa una fatica assurda anche ad alzare il sedere dalla poltrona.

What do you think?

Written by Sonia Taccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

30 aprile 1945: Il suicidio di Hitler ed Eva Braun

JUVENTUS-BENFICA 0-0. I PORTOGHESI ACCEDONO ALLA FINALE DI EUROPA LEAGUE