in

Polizia Stradale: continua l’opera di prevenzione dagli incidenti stradali, in particolare per quelli legati all’assunzione di alcool e droghe

ROMA. La Polizia Stradale, continua nell’ attività di prevenzione inaugurata lo scorso 6 ottobre per ridurre l’incidentalità legata soprattutto all’assunzione di alcool e di sostanze stupefacenti.

I controlli della Polizia di Stato

Tante le province ad oggi coinvolte ed ancora tante quelle che nei prossimi fine settimana saranno presidiate dagli agenti e dai medici della Polizia di Stato.

Il loro compito è quello di scoraggiare, principalmente i giovani, dall’assumere  comportamenti pericolosi per se stessi e per gli altri .

Non a caso il progetto si concluderà il prossimo 19 novembre giornata che ricorda le vittime della strada.

Sul territorio nazionale sono stati effettuati, dall’inizio del progetto, 700 posti di controllo ed identificati 63.024 persone e 54.122 veicoli.

Dei 3.500 soggetti sottoposti a controlli alcool test 220 sono risultati positivi.

Dei 222 sottoposti a controlli anti droga ne sono risultati positivi 27.

I controlli continueranno per i prossimi due fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Polizia Stradale: continua l’opera di prevenzione dagli incidenti stradali, in particolare per quelli legati all’assunzione di alcool e droghe proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fincantieri e Leonardo: collaborazione strategica nel dominio subacqueo

Rapporti Serbia-Kosovo: dichiarazione congiunta franco-tedesco-italiana. Entrambi i Paesi mantengano gli impegni assunti per l’attuazione dell’Accordo sul percorso di normalizzazione