in

Roma-Avellino, la seconda amichevole dei giallorossi termina 1-1 (FOTO)

Il resoconto della seconda prova stagionale andata in scena al Benito Stirpe contro la squadra campana

Si è tenuta sul campo del nuovo Stadio Benito Stirpe, di Frosinone, la seconda amichevole dei giallorossiRoma-AvellinoDi Francesco, per disputare la gara contro gli uomini di Marcolini, ha schierato Mirante tra i pali e davanti a lui, a formare la difesa a quattro KarsdorpManolasMarcano e Santon. A centrocampo, invece, CristanteDe Rossi, Strootman Infine a comporre il tridente offensivo titolare sono stati El Shaarawy, Dzeko e Kluivert.

La formazione giallorossa che è scesa in campo in occasione del secondo tempo è stata naturalmente variata con più cambi. Il 4-3-3 degli ultimi 45 minuti di gara è stato il seguente: Mirante; Karsdorp, Manolas (46′ Jesus), Marcano, Santon; Cristante (46′ Coric), De Rossi (46′ Gonalons), Strootman (46′ Pastore); El Shaarawy (46′ Ünder), Dzeko (46′ Schick), Kluivert (46′ Perotti). Al 63′ hanno poi lasciato il campo Santon e Karsdorp rispettivamente per Bianda e Defrel. Fuzato è invece subentrato a Mirante. All’82′ è uscito Coric per Bouah.

La Roma nel corso del ritiro capitolino giunto ormai all’epilogo, ha disputato anche un’altra amichevole, ovvero quella andata in scena sabato scorso, al Francioni, contro il Latina, terminata 0-9. Seguendo un percorso stabilito da Di Francesco e dal suo staff, la Roma nel corso della preparazione estiva, salirà pian piano di livello: dopo aver affrontato una squadra di Serie D è passata a una di Serie B e il graduale progresso la vedrà impegnata in America nelle cosiddette amichevoli di lusso in occasione della partecipazione (la quarta complessiva) all’International Champions Cup, edizione 2018.

Il club giallorosso fronteggerà difatti il Tottenham, il 25 luglio, il Barcellona, il 31 luglio e il Real Madrid il 7 agosto. Gli altri club che parteciperanno sono JuventusMilanInterReal Madrid, Atletico MadridSivigliaTottenhamManchester CityManchester UnitedChelseaLiverpoolArsenalBayern MonacoBorussia DortmundBenfica e Paris Saint-Germain Dodici giorni dopo dall’ultima amichevole estiva della Roma inizierà la Stagione 2018/2019 della Serie A. Biglietti venduti: 6.000. Il primo test, molto positivo per la squadra di Di Francesco, è terminato . Di seguito i marcatori.

Amichevole Roma-Avellino, 1-1:

Roma 57′ Schick – Avellino 90’+2 Paghera

Amichevole  Roma-Avellino, fotogallery:

 

 

 

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Amichevole Roma-Avellino

Roma-Avellino, le formazioni ufficiali (FOTO)

Di Francesco conferenza stampa amichevole Roma-Avellino yp

Di Francesco: “Il campo era indecente, i miei giocatori stavano attenti a non farsi male e li capisco” (FOTO)