in

Roma, celebrato Di Francesco per le 50 panchine in giallorosso. Mercoledì la ripresa in vista del Sassuolo

Traguardo giallorosso per l’ex tecnico neroverde che inizierà a preparare l’ultimo match della stagione dopodomani

Roma, Di Francesco incontro tifosi ritiro

Ieri sera allo Stadio Olimpico è andata in scena l’ultima partita stagionale dei giallorossi in casa. Il club capitolino ha affrontato la Juventus pareggiando 0-0. Il punto ottenuto dai bianconeri è bastato agli uomini di Allegri per festeggiare la conquista del 7°titolo consecutivo.

Ora la Roma dovrà pensare all’ultima giornata della stagione, prevista domenica prossima, alle 20:45 contro il Sassuolo. Pur avendo già raggiunto l’accesso alla fase a giorni di Champions League del prossimo anno, gli uomini di Di Francesco cercheranno di avere la meglio sui neroverdi per chiudere la stagione 2017/2018 piazzandosi al terzo posto in classifica, sopra all’Inter e alla Lazio.

Biancocolesti e nerazzurri saranno impegnati all’Olimpico per la sfida che vale l’ultimo posto a disposizione per la Champions. Qualora la squadra di Spalletti riuscisse ad avere la meglio su quella di Inzaghi, raggiungendo i rivali a 72 punti e vincendo anche lo scontro diretto, accederebbe alla prestigiosa competizione calcistica europea. La Roma, forte dell’obiettivo già ottenuto, inizierà a preparare la partita contro il Sassuolo a partire da mercoledì.

L’ex tecnico neroverde, celebrato oggi sulla pagina Twitter ufficiale giallorossa per il raggiungimento delle 50 panchine con il club capitolino, ha difatti concesso un ulteriore giorno di riposo ai suoi calciatori. Inizialmente la ripresa sarebbe dovuta invero avvenire domani. Di Francesco, in qualità di allenatore della Roma, ha collezionato 28 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, con 82 gol fatti e 49 subiti. Di seguito il Tweet sopracitato.

 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Difesa: la storia militare protagonista al Salone del Libro

Jerusalem Day: il giorno dell’ambasciata