in

Roma, la carica e l'emozione dei giocatori giallorossi per l'Olimpico gremito

Roma Stadio Olimpico Champions

Nella notte di Halloween la Roma ha realizzato un bello scherzetto al Chelsea di Antonio Conte, vincendo 3-0 grazie alla doppietta di Stephan El Shaarawy e al gol di Diego Perotti e, soprattutto, per merito di una prestazione cinica di tutta la squadra. A caricare ulteriormente gli uomini di Eusebio Di Francesco è stato il calore dello Stadio Olimpico, popolato per l’occasione da 55.036 spettatori.
Il sostegno dei tifosi giallorossi, invocato già alla vigilia di Roma-Chelsea dal tecnico del club capitolino e da Radja Nainggolan, ha contribuito a fare la differenza, rendendo la nottata di ieri un incubo per i Blues e un sogno ad occhi aperti (e piedi ben piantati sul campo) per i padroni di casa. Al termine del match, valso alla Roma il primato nel girone, gli stessi giocatori hanno voluto ribadire il ruolo fondamentale assunto dalla tifoseria: “Era da un po’ di tempo che volevamo lo stadio così, ci ha aiutato molto, speriamo che la gente torni a sostenerci anche in campionato perché serate e giornate così vanno ricordate”, queste, infatti, le parole di Alessandro Florenzi.
Si è detto d’accordo anche il protagonista della serata, Stephan El Shaarawy, ancora pieno di gioia per la doppietta siglata, la prima in Champions League: “Per l’importanza della partita e l’atmosfera che c’era mi porterò questi gol tutta la vita”. Il Capitano Daniele De Rossi si è dimostrato altrettanto entusiasta:  “Spesso in Champions non abbiamo vissuto belle serate, anzi abbiamo preso belle batoste. In una città come questa una vittoria così resta nella mente”. Successivamente, anche sui social è emersa la gratitudine nei confronti dei propri sostenitori, come dimostrato dalle parole condivise su Instagram da Radja Nainggolan: “Grande nottata…Risultato importante…E ambiente caldissimo…Daje!”.
Su Twitter, invece, Kevin Strootman ha lasciato questo commento: “Nottata perfetta all’Olimpico! Grande vittoria, pubblico immenso e tre punti!”. Diego Perotti e Alisson Becker hanno poi utilizzato Instagram per descrivere la serata di ieri, rispettivamente, “indimenticabile” e “magica”. Allo stesso tempo però i calciatori della Roma hanno chiarito di aver già in mente la prossima gara, ovvero quella contro la Fiorentina, in programma domenica alle 15:00, in trasferta, in occasione delll’12a giornata di Serie A. La Roma e i gli uomini di Di Francesco continuano dunque a dimostrarsi consapevoli, cinici e pragmatici. E a ottenere risultati. Nel frattempo i sostenitori del club capitolino sembrano intenzionati ad accontentare i propri beniamini: in ben 2200 si recheranno domenica all’Artemio Franchi, il cui settore ospiti è da oggi sold out.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-Chelsea, formazioni ufficiali

Roma-Chelsea, le formazioni ufficiali

Allenamenti Roma Di Francesco

Roma, il programma degli allenamenti in vista del match contro la Fiorentina