in

Roma, il programma degli allenamenti in vista del match contro la Fiorentina

Allenamenti Roma Di Francesco

La Roma è tornata ad allenarsi oggi dopo il giorno di riposo concesso da Di Francesco post Roma-Chelsea. Coloro che sono scesi in campo contro gli uomini di Antonio Conte martedì sera, inclusi Alessandro Florenzi e Kostas Manolas, hanno svolto la consueta attivazione in palestra prima di scendere sul campo per sottoporsi a una sessione di scarico caratterizzata da ripetute, allunghi e idroterapia.
Il resto dei giallorossi, invece, dopo la palestra ha realizzato un allenamento tecnico-tattico molto intenso. Come riferito da RomaRadio invero, i calciatori più “freschi” si sono esercitati sul possesso palla e hanno effettuato tre mini match impostati con minutaggio e ritmo variati. La prima partitella è stata improntata sulla possibilità di andare alla conclusione esclusivamente nell’ultima porzione di campo, nella seconda sono stati concessi tre tocchi mentre la terza ed ultima partitella si è svolta a due sponde: due elementi per gruppo, posti sulla linea di fondo, hanno potuto giocare la palla solo di prima per poter partecipare all’azione offensiva.
Da oggi dunque la Roma è tornata concretamente a organizzarsi per affrontare al meglio la sfida di campionato di domenica, prevista contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi alle 15:00, in occasione della 12a giornata della Serie A. Il programma settimanale degli allenamenti, ideato per la preparazione alla sfida contro i Viola, include una seduta mattutina che si svolgerà domani a Trigoria, la rifinitura invece, si terrà sabato al termine della consueta conferenza stampa pre-gara presidiata da Di Francesco, in programma alle 13:15. In seguito i giallorossi partiranno con il treno per raggiungere Firenze.
 
 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma Stadio Olimpico Champions

Roma, la carica e l'emozione dei giocatori giallorossi per l'Olimpico gremito

Nainggolan, conferenza pre Champions

Roma, Nainggolan: "Il calcio in Italia, la mia salvezza. Qui mi sento rispettato e sono contento"