in

Chelsea-Roma, le probabili formazioni

Chelsea-Roma, le probabili formazioni

La Roma ha intenzione di tornare a vincere dopo il ko casalingo di sabato contro il Napoli. Per tale ragione Di Francesco, ben conscio della insidie della trasferta londinese, cercherà di fronteggiare al meglio la formazione di Conte. Quest’oggi, in occasione del terzo ed ultimo turno d’andata della fase a girone della Champions League, il club capitolino sfiderà con determinazione il Chelsea, reduce da due sconfitte, incluso l’insuccesso contro il Crystal Palace. I Blues attualmente sono in testa al girone. La Roma, dopo la gara a reti inviolate contro l’Atletico Madrid e la vittoria contro il Qarabağ, in caso di successo ai danni del Chelsea, conquisterebbe la vetta del suddetto girone.
Per affrontare gli uomini di Conte Di Francesco schiererà il consueto 4-3-3: davanti ad Alisson, Bruno Peres riprenderà posto sulla corsia di destra sostenuto dall’altra parte da Kolarov mentre al fianco di Jesus, tornerà Fazio, a causa dell’infortunio di Manolas verificatosi proprio nel corso di Roma-Napoli. A centrocampo confermato il trio formato da Pellegrini (o Strootman), De Rossi e Nainggolan. Lo stesso discorso vale infine per il reparto offensivo, il quale sarà infatti affidato a Florenzi, Perotti e Dzeko, protagonista della conferenza stampa di ieri insieme al mister.
CHELSEA – Antonio Conte perde un giocatore importante, Kantè, recuperandone un altro di livello quale Morata. L’ex Juventus con ogni probabilità giocherà dal primo minuto. Il tecnico italiano opterà per il 3-4-3: davanti a Courtois, ci sarà l’ex giallorosso Rüdiger affiancato da Cahill e Luiz. In mediana, Azpilicueta, Fabragas, Bakayoko e Alonso. In attacco Conte punterà su Willian e i recuperati Morata e Hazard.

Chelsea-Roma, le probabili formazioni:

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rüdiger, Cahil, David Luiz; Azpilicueta, Fabragas, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Hazard.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Di Francesco e Dzeko

Chelsea-Roma, Di Francesco: "Dobbiamo correre e cambiare approccio". Dzeko: "Troveremo una squadra forte arrabbiata"

Torino-Roma probabili formazioni

Torino-Roma, le probabili formazioni