in

Roma-Lazio, numeri e statistiche in vista del derby di ritorno di Coppa Italia

Roma, foto curva tifosi

In attesa della ripresa del campionato di Serie A, prevista per sabato 1° aprile proprio con le gare che affronteranno la Roma e la Lazio, rispettivamente contro Empoli e Sassuolo, emergono nuovi dati in vista del derby di ritorno di Coppa Italia. Come risaputo, il match d’andata Lazio-Roma del 1° marzo è terminato 2-0. I giallorossi dovranno dunque tentare una rimonta per aggiudicarsi il passaggio alle fasi finali della Tim Cup, da disputare contro una tra Juventus e Napoli.
Naturalmente la stracittadina è molto sentita nella capitale e, a dimostrarlo è anche il boom di tagliandi venduti per Roma-Lazio del prossimo 4 aprile. Come già evidenziato, al 25 marzo risultavano acquistati ben 9.000 biglietti da parte dei tifosi giallorossi. Ad aumentare il desiderio di tornare a sostenere la propria squadra, è stata anche la premessa della rimozione definitiva delle barriere nelle curve dello Stadio Olimpico, concretamente realizzata ieri. Ad oggi, i tickets venduti ai romanisti ammontano a 22.000, che potrebbero presto salire fino a raggiungere quota 30.000.
Nelle ultime 48 ore i supporters della Roma hanno invero acquistato la bellezza di altri 10.000 biglietti per assistere al derby di ritorno di Coppa Italia. Inclusi i tagliandi a disposizione per i biancocelesti, si stimano circa 50.000 spettatori presenti al Roma-Lazio del 4 aprile. Un altro numero interessante relativo alla stracittadina è quello degli agenti che saranno impegnati durante il derby: ben 2.000. Dopotutto come sottolineato dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, il tanto attesto match che andrà in scena a partire dalle 20:45 e non nel primo pomeriggio, sarà una prova di maturità per tutti.
La speranza è ovviamente che gli agenti attivi intorno allo Stadio Olimpico non debbano intervenire per ristabilire l’ordine pubblico, alterato da episodi che possano mettere in pericolo la sicurezza dei presenti. Infine, per quel che concerne la statistica inerente all’arbitro, i precedenti di Davide Massa con l’AS Roma sono tendenzialmente positivi, sebbene più fuori casa. Come riportato da vocegiallorossa, con il direttore di gara ligure il club capitolino ha ottenuto 4 vittorie, sempre in trasferta, 4 pareggi e 1 sconfitta all’Olimpico. A prescindere da ogni cifra e dalla sorte, la Roma avrà comunque dalla sua il supporto dei propri tifosi, i quali torneranno finalmente ad essere numerosi: le barriere abbattute sono state tante.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Totti celebrato dalla UEFA Champions League

Totti celebrato dalla Champions League per i suoi 24 anni alla Roma, lui ringrazia i tifosi

Roma-Empoli probabili formazioni

Probabili formazioni Roma-Empoli