in

Totti celebrato dalla Champions League per i suoi 24 anni alla Roma, lui ringrazia i tifosi

Totti celebrato dalla UEFA Champions League
La carriera di Francesco Totti alla Roma è sempre più vicina al traguardo delle nozze d’argento. Quella del capitano giallorosso può difatti essere descritta come una storia d’amore lunga e intesa, anche ora che è quasi giunto il momento dell’epilogo. Proprio ieri, il numero 10 del club capitolino ha festeggiato 24 anni dal suo esordio nel massimo campionato di calcio italiano, avvenuto durante il match Brescia-Roma del 28 marzo del 1993.
Da allora, Totti è entrato ufficialmente a far parte del mondo della Serie A e degli altri prestigiosi tornei europei. Un timido 16enne della primavera giallorossa, subentrato a Rizzitelli allo Stadio Rigamonti, difficilmente avrebbe potuto immaginare di aver appena mosso un primo grande passo verso un futuro incredibile. Per celebrare la carriera di un giocatore del calibro di Francesco Totti, ieri anche la UEFA Champions League ha voluto condividere un pensiero. Al fine di omaggiare il capitano dell’AS Roma, sul profilo twitter della UCL sono invero apparse 4 sue emblematiche foto, accompagnate dalla seguente didascalia: “Francesco Totti fece il suo debutto con la Roma in questo giorno del 1993. Ad oggi Il Gladiatore è il marcatore più anziano della storia della Champions. Inoltre sul sito della uefa.com è stato pubblicato il video “I grandi gol di Totti in Champions.
Totti twitter UCL

Dal canto suo, lo storico numero 10 attraverso il proprio account di Facebook, ha lanciato un messaggio di gratitudine nei confronti dei tifosi giallorossi. Allegando in un post un’immagine dei tempi dell’esordio, Totti ha aggiunto una simpatica dicitura: 24 anni fa l’esordio in Serie A… ero proprio un ragazzetto sbarbato! Grazie mille per il vostro affetto!”. C’è ancora tempo prima di decidere se vestire quella storica maglia per un altro anno d’amore con la Roma, come spiegato da Francesco Totti stesso in occasione della recente partecipazione a L’Intervista, condotta da Maurizio Costanzo: “Sto riflettendo tanto su ciò che farò, ma so che il calcio è la mia vita. Penso di aver deciso, ma non lo dico. Magari cambio idea”.

Totti esordi

La foto condivisa da Totti: 24 anni fa l’esordio in Serie A… ero proprio un ragazzetto sbarbato! Grazie mille per il vostro affetto!

 

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma, Monchi - barriere Stadio derby

Roma, buone notizie: dalla firma di Monchi alla rimozione delle barriere per il derby

Roma, foto curva tifosi

Roma-Lazio, numeri e statistiche in vista del derby di ritorno di Coppa Italia