in

Roma post CSKA-Sofia, Bologna e Torino

Dalla collaborazione con Roma voglio solo star con te

Stemma Logo AS Roma bagnato pioggia

Altra settimana decisamente intensa per la Roma, impegnata giovedì 10 dicembre in Bulgaria contro il CSKA Sofia, domenica 13 a Bologna con la squadra di Mihajlović e giovedì 17 in casa contro il Torino, in occasione del posticipo della dodicesima giornata della Serie A. La gara di Europa League, persa 3-1 con il club bulgaro, ovviamente non ha avuto ripercussioni sui giallorossi, qualificati con due turni di anticipo ai sedicesimi di finale di Europa Legue e primi nel girone A (che ha incluso anche CFR Cluj e Young Boys) una giornata prima del suddetto ultimo match.

Unanime il parere dei tifosi della Roma sui social, sotto i consueti contenuti social pubblicati dal club nel post partita: quasi meglio i tanti giovani in campo rispetto ai veterani; nota positiva il primo gol di Milanese con la prima squadra e in EL; note negative identificate soprattutto in Fazio e Diawara.

Severo ma giusto il parere riassuntivo di Alberto: “Quello che mi ha più lasciato perplesso a parte le pochezza tecnica di alcuni nostri giocatori, in primis Fazio e Diawara, è la mancanza di reazione, di stimoli dopo gli errori. Non un gesto di stizza, di rabbia non la volontà, la voglia di rifarsi. Tutto come se niente fosse. Nemmeno io, quando giocavo all’oratorio con gli amici ero così svogliato!”.

A fargli eco Walter: “Il fatto che fosse una partita inutile non giustifica la prestazioni indecorose dei soliti noti che andrebbero messi ancora più ai margini. Meglio dare spazio a qualche giovane, tanto di peggio non si può fare e magari ti ritrovi un Milanese in più. A Bologna si deve solo vincere. Forza Roma”.

Detto fatto. I supporters del club capitolino sono difatti tornati presto a risollevarsi, grazie alla sfida dominata a stravinta contro i rossoblù. In seguito alla sconfitta con il Napoli e il pareggio con il Sassuolo la squadra di Fonseca è dunque tornata al successo in campionato per merito delle reti di Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan, giunte tutte nel primo tempo dopo l’autorete di Poli. Autogol anche per Cristante che non ha però fortunatamente influito sulla vittoria finale della Roma.

Questo il parere di Roberto: “Oggi prestazione fantastica. Approccio giusto e concentrazione per tutta la gara. Restano dei limiti nel finalizzare le occasioni ma la squadra ha creato tanto. Karsdorp e Pellegrini i migliori ma benissimo tutti in generale tranne Cristante”. Meno critica l’analisi di Luca in relazione al numero 4 giallorosso: “Pellegrini più avanti è un’altra storia. Cristante a centrocampo farà sicuramente meglio, Karsdorp ha fatto una grande partita. Veretout e Villar ottima prestazione. Spinazzola il miglior terzino sinistro dopo Candela. Questa squadra con i giusti accorgimenti potrà fare solo bene”.

Antony, tifoso inglese (presente nell’elenco dei “fan più attivi”), si è invece così virtualmente espresso al termine di Roma-Torino, sfida conclusasi 3-1: “È diventato un vero piacere vedere questa squadra, sarebbe bellissimo continuare così tutta la stagione. Non so dove Pellegrini abbia trovato questa fiducia ma è fantastico, Miki top come sempre. Ci aspetta una grande partita domenica”.

Ed è così: a meno di 72 ore dalla partita giocata con la formazione granata la Roma è inoltre attesa dal big match che andrà in scena in trasferta contro l’Atalanta, penultima sfida de 2020. La gara conclusiva prima delle festività e della conseguente pausa natalizia sarà difatti Roma-Cagliari, il 23 dicembre, alle 20:45.

What do you think?

Avatar

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Guardia di Finanza: La Spezia, sventata una frode nella fornitura di gas antincendio per le navi della Marina Militare italiana. Notificati 4 avvisi di conclusione delle indagini

Guardia di Finanza: distrutte le 14 tonnellate di Captagon sequestrate a giugno scorso. Organizzato un massiccio dispositivo di sicurezza per trasportare il carico sino al termovalorizzatore di Ravenna