in

Roma, dopo la sconfitta nel derby testa al Sassuolo e al Torino (in attesa dei sorteggi dei playoff di EL)

Importanti sfide di campionato in programma prima della sosta dovuta ai Mondiali

La squadra di Mourinho è uscita sconfitta dalla stracittadina giocata ieri alle 18:00 allo stadio Olimpico. Ai biancocelesti è bastata una sola occasione (nata da un errore difensivo di Ibanez) per siglare il gol valso tre punti proprio agli uomini di Sarri. Il risultato ha portato la Lazio in terza posizione a quota 27 punti mentre la Roma occupa ora il sesto posto della classifica della Serie A con 25 punti; gli stessi della Juventus dopo il successo di ieri nel derby d’Italia giocato e vinto contro l’Inter.

I biancocelesti erano reduci dalla sconfitta subita domenica 30 ottobre all’Olimpico con la Salernitana, avendo perso 1-3, e dal ko riscontrato in trasferta in Europa League contro il Feyenoord (1-0), la squadra avversaria della Roma lo scorso 25 maggio a Tirana, in occasione della finale di Conference League (competizione che la Lazio dovrà ora affrontare dopo l’uscita dalla fase a gironi di EL), vinta dai giallorossi. Nel corso della settimana la Roma, invece, ha affrontato prima l’Hellas Verona il 31 ottobre nel corso del “Monday match”, uscendo vittoriosa dal posticipo infrasettimanale e con tre punti preziosi dal Bentegodi, avendo appunto battuto la formazione scaligera guidata da Bocchetti per 3-1.

Il medesimo epilogo si è verificato giovedì sera in casa contro il Ludogorets, al termine della sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La fondamentale vittoria della Roma e l’equivalente secondo posto ottenuto nel Girone C della competizione europea, hanno garantito al club capitolino i playoff. I sorteggi relativi alla rivale da fronteggiare sono previsti proprio oggi alle ore 13:00 e si potrà pescare una terza classificata della fase a gironi della Champions League (eccetto la Juventus essendo della stessa nazione).

I match di andata e ritorno sono in programma giovedì 16 febbraio e giovedì 23 febbraio 2023. La Roma disputerà la prima partita in trasferta e la seconda in casa e se la giocherà con una tra squadra tra Siviglia, Barcellona, Bayer Leverkusen, Ajax, Sporting CP, Shakhtar Donetsk e Salisburgo. Prima però gli uomini di Mourinho dovranno concentrarsi sulle importanti gare di campionato previste prima della sosta dovuta ai Mondiali, archiviando già da oggi il derby.

Mercoledì alle 18:30 avrà luogo al Mapei Stadium la trasferta contro il Sassuolo alle ore 18:30 mentre domenica, in casa, la Roma attenderà il Torino alle 15:00. Quella del 13 novembre sarà l’ultima gara prima della Tournée giapponese, durante la quale i giallorossi sfideranno in amichevole il Nagoya e lo Yokohama Marinos, prima della ripresa del campionato che avverrà il 4 gennaio 2023. Ovvero il primo mercoledì del nuovo anno durante il quale la Roma ospiterà il Bologna alle 16:30 all’Olimpico.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Kosovo: la “guerra delle targhe” torna a far crescere la tensione in una terra di questioni mai risolte

Cyberwar: attacco Killnet a sito CIA tra goliardia e diversivo