in

Roma-SPAL, le formazioni ufficiali

Roma-SPAL, formazioni ufficiali

In occasione dell’anticipo del 15°turno della Serie A, la Roma di Di Francesco si appresta a sfidare allo Stadio Olimpico la SPAL di Semplici, dovendo fare a meno di alcuni calciatori di punta come De Rossi, Nainggolan e Perotti. Come ribadito dallo stesso tecnico giallorosso alla vigilia del match, i biancazzurri non sono sottovalutare, specialmente per quel che concerne la loro capacità di attaccare l’avversario.
Vista la squalificazione di due giornate giunta nei confronti del Capitano della Roma e alla luce dell’affaticamento del centrocampista belga e dell’ala argentina, Di Francesco ha dovuto quindi effettuare, necessariamente, alcuni cambiamenti rispetto alla formazione scesa in campo contro il Genoa a prescindere dall’avvicinarsi del ritorno di Champions contro il Qarabağ. Il ballottaggio relativo al ruolo offensivo affidato in genere a Perotti, tra Schick e Ünder, è stato vinto dal giocatore turco. Sarà infatti il numero 17 giallorosso a scendere titolare sull’out di destra.
Tornano poi dal 1°minuto anche Gonalons e Pellegrini a centrocampo, dove è stato inoltre confermato Strootman. Per quel che concerne il reparto difensivo, davanti ad Alisson, torna centrale Manolas al fianco di Juan Jesus mentre la fascia sinistra è come di consueto affidata a Kolarov. Sulla destra, invece, Florenzi. Al termine della gara contro la SPAL, andrà in scena uno degli scontri diretti più attesi, ovvero la sfida d’ala classifica in programma allo Stadio San Paolo alle 20:45 tra Napoli e Juventus, secondo anticipo della giornata.

Roma-SPAL, le formazioni ufficiali:

Roma (4-3-3):  Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. A disp. Lobont, Skorupski; Moreno, Fazio, Peres, Palmieri, Castan; Gerson; Schick, Antonucci. All.Di Francesco
SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Rizzo, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Bonazzoli. A disp. Marchegiani, Poluzzi, Oikonomou, Bellemo, Mora, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Borriello, Floccari All.Semplici
Arbitro: Abisso

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-SPAL, probabili formazioni

Roma-SPAL, le probabili formazioni

RomaStadioOlimpico

Roma-SPAL, i giallorossi all'Olimpico ritrovano la vittoria battendo i biancazzurri 3-1