in

Roma-SPAL, il programma di lavoro dei due club in vista dell'anticipo di venerdì

Roma-SPAL, Di Francesco e Semplici

La ripresa degli allenamenti della Roma è avvenuta già ieri, all’indomani della trasferta affrontata a Genova, allo scopo di iniziare a preparare subito la sfida contro la SPAL. Naturalmente i giallorossi che hanno sfidato il Grifone si sono sottoposti  a lavoro defaticante mentre il resto del gruppo ha alternato attivazione e fase atletica a esercitazioni tattiche, inclusi tre mini match conclusivi.
Anche oggi a Trigoria non tutti i calciatori hanno svolto lo stesso tipo di allenamento: Kolarov, Fazio, Dzeko, Perotti, De Rossi e Nainggolan hanno effettuato lavoro individuale programmato, gli altri invece, hanno compiuto la consueta seduta tra campo e palestra. Il Capitano della Roma si è poi unito al resto dei compagni di squadra per il lavoro tattico avviato con esercitazioni 11 contro 0. Per concludere 4 squadre si sono fronteggiate in un mini torneo nel corso della partita che ha avuto luogo a campo ridotto con le sponde.
Oltre a Karsdorp poi, Defrel, a causa di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro subito al termine di Genoa-Roma, ha iniziato a seguire le terapie necessarie al suo recupero. In aggiunta alle due sessioni mattutine tenutesi tra ieri e oggi, gli uomini guidati da Eusebio Di Francesco ne realizzeranno un’altra domani, sempre alle 11:00, prima di completare la rifinitura fissata per giovedì alle 15:00, in seguito alla conclusione della conferenza stampa pre-gara del mister.
Il programma di lavoro della SPAL, invece, oltre all’allenamento conclusivo odierno in vista del match contro la Cittadella che avverrà alle 18:00, per il 4° turno di TIM CUP, prevede per domani una singola sessione alle 14:30. Giovedì ci sarà una seduta mattutina, a partire dalle 11:00, mentre nel pomeriggio il club ferrarese partirà per il ritiro pre-partita. Gli uomini di Leonardo Semplici eseguiranno la rifinitura venerdì mattina alle ore 10:30. Alle 18:30 dello stesso giorno andrà infine in scena allo Stadio Olimpico Roma-SPAL, anticipo della 15a giornata di Serie A.
 
 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, ora collaboratrice nella redazione di 1927 On Air - la storia continua , in onda su Centro Suono Sport. SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Roma, Defrel e Di Francesco

Roma, testa alla SPAL: dopo il pareggio contro il Genoa i giallorossi preparano il prossimo match. Tegola per Defrel

Roma, Manolas ed Emerson Palmieri

Roma, Manolas pronto al rinnovo. Emerson Palmieri: "Totti mi ha detto che sarebbe passata anche questa. Voglio aiutare la squadra"