in

Roma-SPAL, la 16a giornata della Serie A termina 3-1 all’Olimpico

Il resoconto dell’odierno match andato in scena tra il club giallorosso e la squadra biancazzurra

RomaStadioOlimpico

La Roma, reduce da 5 risultati utili consecutivi, ha disputato la 16a giornata della Serie A, affrontando la SPAL sul campo dell’Olimpico. I giallorossi, dopo la gara di Europa League di giovedì, andata in scena in casa contro il Wolfsberg, sono giunti al penultimo impegno dell’anno: l’ultimo avrà luogo al Franchi, venerdì 20 dicembre, contro la Fiorentina.

Gli uomini di Fonseca, dalla ripresa del campionato del 24 novembre scorso, hanno ottenuto 3 vittorie consecutive, contro Brescia, İstanbul Başakşehir e Verona, e 2 pareggi, contro Inter e Wolfsberg. L’incontro contro il club austriaco, tenutosi in concomitanza della 6a e ultima giornata valida per il Girone J d’Europa League, è valso al club capitolino la qualificazione ai sedicesimi della competizione calcistica europea.

La gara odierna, fondamentale per la corsa Champions, si è conclusa 3-1 per i giallorossi. Al termine del primo tempo la SPAL è andata in vantaggio: a siglare il gol dello 0-1 per la squadra ospite è stato Petagna, su rigore, al 44′ (fallo di Kolarov su Cionek). Ci ha pensato Pellegrini a trovare il gol del pareggio al 53‘ (deviazione decisiva di Tomovic). Il raddoppio dei giallorossi è giunto dal dischetto grazie al tiro dagli undici metri (fallo di Vicari su Pellegrini) trasformato da Perotti al 66′. A chiudere la partita è stato Mkhitaryan all’83′ segnando il 3-1 per la Roma.

Tabellino

Roma-SPAL: 3-1 (44′ rig. Petagna, 53′ Pellegrini, 66′ rig. Perotti, 83′ Mkhitaryan)

Formazioni e cambi:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Cetin, Fazio, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti (79′ Mkhitaryan); Dzeko (89′ Kalinic). A disp. Cardinali, Fuzato, Spinazzola, Jesus, Antonucci, Ünder. All. Fonseca

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Felipe (73′ Tunjov), Vicari; Cionek, Murgia, Missiroli, Valoti (84′ Jankovic), Igor; Paloschi (84′ Floccari), Petagna. A disp. Letica, Thiam, Cannistrà, Salamon, Strefezza, Di Francesco, Mastrilli, Valdifiori, Moncini. All. Semplici

Note: rigore SPAL al 44′, rigore Roma 66‘,
Recupero primo tempo 1, secondo tempo 4

Ammoniti: 50′ Felipe (S), 54′ Cetin (R), 65′ Vicari (S), 90’+2′ Jankovic (S)
Espulsi: 

Arbitro: Giua

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Roma-SPAL, formazioni ufficiali

Roma-SPAL, le formazioni ufficiali

Pau Lopez e moglie Andrea

Fiocco azzurro per Pau Lopez e la moglie Andrea: è nato a Roma il secondogenito Leo