in

Rugby, 6 Nazioni: Italia-Francia 0-29. La cronaca.

Dopo la splendida vittoria contro la Scozia, l’Italia del rugby non riesce a sfatare il tabù Olimpico e deve inchinarsi ad una Francia apparsa tutt’altro che irresistibile.
Peccato, perchè l’Italia in avvio ha due ottime opportunità per potersi portare in vantaggio con due piazzati di Allan e Orquera. Calciatori differenti, ma stessa sorte. Punteggio inchiodato sullo 0-0. L’equilibrio viene rotto solo al 29′, quando i francesi sfruttano un fuorigioco di Furno. Il piazzato di Lopez va a bersaglio dal conseguente piazzato. L’Italia si dimostra indisciplinata e regala, dopo una manciata di minuti, il 6-0 ospite, targato ancora Lopez. Passano appena 5′ e in chiusura di prima frazione, è Spedding a regalare altri tre punti ai transalpini (0-9 al 41′).
Avvio shock degli azzurri nei secondi 40′. “Tenuto” di capitan Parisse e altro piazzato per i francesi, trasformato da Plisson. Scott Spedding (man of the match) irrompe nel 22 azzurro e serve Maestri per la prima meta francese (0-19 al 6′). A quel punto, gli azzurri non hanno più la forza di abbozzare un tentativo di rimonta e i francesi possono scrivere la parola fine con Bastareaud, che schiaccia in meta allo scadere lo 0-29 finale.
Punizione severa per Parisse e compagni. Italia viene condannata da 5 piazzati e 2 mete, ma soprattutto dai suoi errori iniziali. Fragile in mischia e molto indisciplinata, l’Italrugby esce sconfitta per l’ennesima volta dall’Olimpico.

What do you think?

Written by Alberto Stasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

17 Marzo, unità d'Italia Festa Nazionale

Caso Frosinone-Entella: "Quel foglietto era il mio…"