Mentre alle 20:45 di oggi Francesco Totti e la Roma affronteranno la Fiorentina allo Stadio Olimpico, per il sessantasettesimo Festival di Sanremo è tutto pronto: da stasera fino all’11 febbraio sul palco dell’Ariston si esibiranno numerosi talenti canori, 22 dei quali rientreranno nella categoria Campioni. Ai cosiddetti Big si alterneranno 8 artisti emergenti, alias Nuove Proposte. L’aumento dei posti a disposizione nelle sezioni è merito del direttore artistico Carlo Conti, alla sua terza conduzione consecutiva del Festival, la prima in compagnia dell’altra grande protagonista della tv generalista italiana, Maria De Filippi.
Mentre gli sketch comici saranno affidati per tutte e cinque le serate a Maurizio Crozza, a Nicola Savino è affidato il compito di tenere le redini del dopo Festival. Tra i tanti nomi relativi agli ospiti che animeranno domani 8 febbraio il Teatro Ariston, troviamo nientemeno quello di Francesco Totti. Il capitano della Roma del resto è sempre più a suo agio negli interventi televisivi, come ha già ampiamente confermato nel corso della prima edizione del Grande Vip, condotto dalla splendida moglie Ilary Blasi. Anche questa volta il numero 10 giallorosso fornirà il proprio contributo per aumentare lo share di un programma, ben più noto e atteso da tutti gli abitanti del Bel Paese.
Nel corso della 67ma edizione del Festival della canzone italiana dunque, Francesco Totti intratterrà il pubblico presente e quello a casa, dopo lo show d’apertura del mago Hiroki Hara. Ad anticipare il tutto è stato un tweet dell’Ufficio Stampa della Rai: oltre allo storico numero 10 della Roma, vedremo Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Biffy Clyro. Tra gli ospiti nostrani ci saranno anche Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. Non gliene vogliano gli altri invitati speciali, ma i tifosi giallorossi al cospetto dei nomi più illustri, attendono la seconda serata del Festival di Sanremo soprattutto per poter ammirare il loro capitano contagiare tutti con la solita simpatia e genuinità che lo contraddistinguono. Prima però, c’è il turno infrasettimanale di stasera valido per la 23a giornata di Serie A!
[⚡️Anticipazione @SanremoRai]
Gli ospiti di mercoledì #sanremo2017 @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiNews, @RaiPlay pic.twitter.com/f6nirOwdo9
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 7 febbraio 2017
GIPHY App Key not set. Please check settings