in

Sorteggi Champions League: la Roma pesca il Porto

Alea iacta est: il giorno tanto atteso è giunto e la Roma ha finalmente conosciuto l’avversaria che le precluderà o agevolerà l’ingresso nella più prestigiosa competizione europea. Dopo due anni consecutivi nei quali la squadra capitolina è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto in campionato e dunque, la qualificazione diretta in Champions, nella stagione 2016/2017 i giallorossi dovranno conquistare il proprio posto nella fase a gironi, spuntandola sul Porto nei preliminari.

Nei due anni precedenti, sotto la guida del tecnico Rudi Garcia, la Roma ha potuto accedere alla Champions saltando tale delicato passaggio, tuttavia, durante la terza stagione l’allenatore francese ha perso le redini della squadra e di conseguenza, molti punti in campionato. Tale situazione di crisi è costata cara ai giallorossi che sono comunque riusciti ad agguantare il terzo posto (sfiorando il secondo) grazie al ritorno di Luciano Spalletti. Toccherà ora proprio al tecnico toscano riportare l’AS Roma in alto dopo questi sorteggi di Champions League.

Il club capitolino, affronterà nella gara d’andata la squadra portoghese il 17 agosto, mentre potrà farsi forte del match di ritorno, che si disputerà infatti allo stadio Olimpico il 23. Sebbene gli uomini guidati da Spalletti siano riusciti ad evitare il Manchester City, ovvero l’avversaria più temibile nei preliminari, sono ad ogni modo capitati con il secondo rivale più difficoltoso da affrontare: il Porto.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Diversity Media Awards, stasera la premiazione

papertotti

Auguri speciali per i 40 anni del Capitano della Roma: PaperTotti ritorna su Topolino!