in

Auguri speciali per i 40 anni del Capitano della Roma: PaperTotti ritorna su Topolino!

papertotti

Il conto alla rovescia per il 40°compleanno del capitano giallorosso è ormai agli sgoccioli: tra appena 7 giorni, Francesco Totti raggiungerà un traguardo davvero importante nella sua vita e nella sua longeva carriera. Considerando che più della metà di tale lasso di tempo lo ha infatti trascorso indossando la maglia del club capitolino e il fatto che tutt’oggi, risulta esserne un elemento più che fondamentale, Totti ha decisamente più di un motivo per festeggiare.
A coronare il tutto, la sua “carriera di” padre di 3 splendidi figli, Cristian 11 anni il prossimo 6 novembre, Chanel 9 (compiuti il 13 maggio) e Isabel, nata il 10 marzo scorso in un giorno molto speciale e non solo perché il numero 10 rappresenta da sempre papà Francesco e Capitan Totti; al 10 marzo del 2002 risale infatti anche uno dei gol più importanti siglati dal giocatore giallorosso in occasione di un derby: dopo un cucchiaio realizzato ai danni di Peruzzi, Totti esultò mostrando alle telecamere una maglia indossata sotto quella da gioco che recitava a grandi caratteri “6 unica”, riferito ovviamente ad Ilary Blasi, quella stessa donna che avrebbe sposato il 19 giugno del 2005 e quella stessa donna che ancora oggi, dopo 14 anni è al suo fianco, dopo avergli donato amore, supporto e appunto, 3 meravigliosi bambini.
Di numeri che raccontano Francesco Totti, campione del mondo 2006, ce ne sarebbero davvero tantissimi altri, date le 25 stagioni trascorse con la Roma eppure, la cifra più importante che lo riguarda adesso ammonta a 40. Alla soglia di un’età così importante, soprattutto per un calciatore, lui dimostra di avere ancora la voglia di giocare di quel ragazzino che esordì ufficialmente al 42° minuto di un Brescia-Roma del 28 marzo 1993, entrando al posto di Rizzitelli e di fatto, entrando nella storia del calcio. Proprio per celebrare un campione del suo livello, sta per tornare in edicola l’amato PaperTotti: da domani sarà possibile acquistare la nuova edizione di Topolino dedicata al capitano dell’AS Roma.

Come si può ammirare dalla Facebook di Topolino, PaperTotti sta per spegnere una candelina -pallone con sopra il numero 40.
Come si può ammirare dalla pagina Facebook di Topolino, PaperTotti è in procinto di spegnere una candelina posta sopra una mini torta a forma di pallone con sopra il numero 40, in compagnia degli amici di Paperopoli.

Questa sarà la terza copertina per Francesco Totti in seguito alla prima risalente al 2008 e alla seconda del settembre 2015. Appena un anno fa, la Panini Comics grazie a Marco Gervasio, illustrò tre storie ispirate alle gesta di PaperTotti per omaggiare il campione in carne, ossa e scarpini in vista del suo 39°compleanno e per festeggiare insieme a lui il record dei 300 gol e l’ormai storico selfie sotto la curva sud. Già allora Valentina De Poli, il direttore del noto settimanale targato Disney commentò così l’imminente uscita speciale di Topolino: “Totti è un vero fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo. In vista poi del suo 39° compleanno, che festeggerà il prossimo 27 settembre, questa celebrazione ci è sembrata perfetta. Francesco Totti è un campione anche nel mondo dei fumetti: Papertotti, il suo alias in penne e piume, risulta uno dei personaggi più amati di sempre dai nostri lettori.” Ed ora, ad una settimana dai suoi primi 40 anni non resta che ingannare l’attesa prima di augurare buon compleanno al capitano della Roma, correndo in edicola ad acquistare la terza edizione delle avventure del pennuto giallorosso: Papertotti e l’impresa del cucchiaio”.

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sorteggi Champions League: la Roma pesca il Porto

Francesco Totti social: il Capitano della Roma arriva su Facebook e lancia iniziative per i tifosi!