in

Strootman e Castan, voglia di tornare in campo: lavoro senza sosta per i definitivi recuperi

La stagione 2014/2015 del campionato italiano di Serie A si è conclusa domenica scorsa e mentre molti giocatori giallorossi ne hanno approfittato subito per staccare un po’ la spina e godersi il tempo libero al mare con le proprie famiglie, altri invece non vedono l’ora di tornare a giocare e pensano già al prossimo anno. La voglia di essere nuovamente a disposizione per la Roma spinge difatti Kevin Strootman e Leandro Castan a continuare, senza quasi mai fermarsi, lo svolgimento dei rispettivi programmi di recupero mirati per farli tornare finalmente in campo con il resto del gruppo. Questa estate per i lungodegenti giallorossi si prospetta quindi tutt’altro che rilassante: stando a quanto riportato da LaGazzettaDelloSport Strootman e Castan passeranno in compagnia di compagna, moglie e figli vacanze brevi in favore di lunghe sessioni di lavoro personalizzato.
Il centrocampista olandese in attesa di conoscere il nuovo preparatore Norman, si è già messo in contatto con Ed Lippie (ovvero l’elemento di comunicazione tra lo staff atletico e quello medico) in modo da procedere con il programma riabilitativo conforme a quello consigliato dal suo fisioterapista personale. Il lavoro mirato per Strootman è stato studiato per fargli recuperare completamente la condizione fisica dopo i due delicati interventi chirurgici subiti al ginocchio sinistro che lo hanno costretto prima ad uno stop di sei mesi ed in seguito a saltare praticamente tutta la stagione 2014/2015 (considerate le 7 presenze tra campionato e coppe) con la Roma. Anche Castan, a causa della grave problematica di salute riscontrata, è stato assente con la maglia giallorossa per tutta la durata del campionato di Serie A appena concluso. A fermare il brasiliano è stato un cavernoma al cervello rimosso grazie ad un importante intervento neurochirurgico. Dopo aver superato tale operazione, Castan sta lavorando duramente per ottenere quanto prima il permesso relativo all’idoneità per tornare a praticare attività agonistica, pertanto il difensore giallorosso si allena tutti i giorni, a volte persino durante il weekend.
In attesa di diventare padre per la quarta volta (la prima di una femmina) Castan continua infatti a seguire meticolosamente la tabella di recupero stabilita con lo staff tecnico di Trigoria visto che vuole a tutti i costi tornare a disposizione per la Roma. Il brasiliano vorrebbe riprendere ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra già a Pinzolo, durante il ritiro che avrà inizio il prossimo 6 Luglio, in modo tale da prendere parte anche alla tournée estiva che si svolgerà in Australia e in Indonesia. Considerato tale obiettivo, il giocatore brasiliano non si muoverà dall’Italia mentre Strootman si concederà una breve sosta ad Ibiza pur senza smettere di seguire il proprio programma di recupero che consiste soprattutto in esercizi svolti in palestra e in sedute di fisioterapia. Il centrocampista olandese farà anche una piccola tappa in Olanda proprio per controllare i progressi del ginocchio operato visto che dovrà convivere per il resto della sua carriera con il fastidio dovuto al problema della cartilagine che comunque può essere contenuto senza ulteriori risvolti negativi.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

#SaveCristina, rapita a 3 anni dall'Isis

G7, i leader mondiali e gli sfottò in Rete