in

Roma, al via la tournée australiana tra l'entusiasmo della squadra e dei sostenitori giallorossi

Alessandro Florenzi, in procinto di partire con il resto della squadra per l'Australia dopo il viaggio di Nozze e il ritiro a Pinzolo.
Alessandro Florenzi, in procinto di partire con il resto della squadra per l’Australia dopo il viaggio di Nozze e il ritiro a Pinzolo.

Dopo la conclusione del ritiro a Pinzolo, la Roma è partita oggi alla volta di Melbourne per la prima tappa della tournée estiva che vedrà impegnato il club capitolino nell’International Champions Cup.
Durante tale competizione i giallorossi affronteranno prima il Real Madrid il 18 Luglio e poi il 21 il Manchester City. I sostenitori della Roma, presenti in tutto il mondo, sono in trepida attesa di questo appuntamento estivo dei giallorossi suddiviso tra l’Australia e l’Indonesia.
Ovviamente per il club stesso una tale dimostrazione di supporto è un fattore più che positivo per l’espansione della Roma anche dal punto di vista del marketing: la società capitolina ha come obiettivo una crescita a livello globale per divenire una squadra competitiva sotto ogni aspetto, al pari dei più celebri e prestigiosi club, non solo europei.
Il tweet di Miralem Pjanic, qui in compagnia del compagno di squadra Radja Nainggolan
Il tweet di Miralem Pjanic, qui insieme all’amico e compagno di squadra Radja Nainggolan.

Nella giornata odierna, i componenti della Roma, inclusi i Nazionali, si sono rincontrati a Trigoria per svolgere l’ultimo allenamento fissato proprio prima della partenza per l’Australia. Dopo la sessione atletica al centro sportivo Fulvio Bernardini, la squadra guidata dal tecnico francese Rudi Garcia si è recata all’aeroporto di Fiumicino per imbarcarsi sul volo delle 15:30 direzione Melbourne. Tra i presenti anche Radja Nainggonal e Seydou Keita, freschi di rinnovo con il club capitolino: i due tra ieri e oggi, hanno firmato il prolungamento della loro carriera in maglia giallorossa per la gioia dei tifosi romanisti. Il centrocampista belga rimarrà un giocatore della Roma fino al 2020 mentre il maliano ha rinnovato per un’altra stagione; in base anche all’età, al termine del prossimo anno l’ex Barcellona valuterà se continuare o meno la sua professione sui campi da calcio.
Il tweet di Leandro Castan, tornato a disposizione con grande grinta dopo la lunga degenza post intervento di rimozione di un cavernoma
Il tweet di Leandro Castan, tornato a disposizione dei giallorossi con grande grinta dopo 10 mesi di assenza dai campi di calcio a causa di un cavernoma.

I giallorossi al termine della tappa australiana della tournée estiva, partiranno alla volta dell’Indonesia per disputare l’amichevole del 25 luglio contro il Persija Jakarta. Al rientro nella Capitale, le sfide e i viaggi non saranno giunti al termine, difatti fino a metà Agosto, la Roma disputerà altre prestigiose amichevoli: il del mese contro lo Sporting Lisbona, il 5 contro il Barcellona Campione d’Europa (durante il trofeo Gamper) ed infine l’8 sfiderà il Valencia. Durante il ritiro in Trentino la squadra romana si è dimostrata concentrata ed entusiasta del programma estivo. La preparazione atletica è stata breve ma intensa, (anche grazie all’arrivo di Darcy Norman, ex preparatore del Bayern Monaco e della Germania Campione del Mondo) e queste amichevoli saranno degli ottimi test per mettere alla prova la Roma sul campo contro squadre di alto livello vista l’importante stagione 2015/2016, ormai alle porte. Per il momento, il gruppo si è rivelato compatto e più determinato che mai ad iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno che vedrà i giallorossi impegnati nel campionato italiano di Serie A e nella fase a gironi della Champions League.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

New Horizons ha salutato Plutone

#RexNonDeveFinire, la serie del commissario a quattro zampe rischia la chiusura