in

Thales: firmato un importante contratto con l’Aeronautica Reale olandese per l’aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea

MILANO. Thales si è aggiudicata un importante contratto con l’Aeronautica Reale olandese per l’aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea.

La firma dell’accordo

Si tratta di sistemi di atterraggio strumentale e apparecchiature per la misurazione della distanza.

L’aggiornamento aumenterà la sicurezza e l’efficienza dei sistemi in uso, consentendo agli aerei militari e civili di atterrare con precisione anche in condizioni meteorologiche avverse e soddisfacendo i requisiti di sicurezza richiesti dalla NATO.

Tutta la fase produttiva e di manutenzione viene gestita dallo stabilimento Thales di Gorgonzola (Milano): creazione del prodotto, design, progettazione e prototipazione; validazione e qualifica, vendita e installazione, compresa la definizione delle opere civili, assistenza all’omologazione, formazione del personale, manutenzione ed assistenza sia in sito che da remoto.

La recente ristrutturazione dello stabilimento Thales di Gorgonzola, con l’unificazione in Italia di tutte le attività riguardanti i sistemi di aiuto alla navigazione e sorveglianza non radar – prima divise tra la sede italiana e quella di Ditzigenn in Germania – ha reso il sito Thales di Gorgonzola unico in Europa e centro di competenza mondiale.

Thales Italia ha già fornito 10 mila sistemi in 170 Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

L’articolo Thales: firmato un importante contratto con l’Aeronautica Reale olandese per l’aggiornamento di 13 sistemi di navigazione aerea proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Migranti: senza sosta gli sbarchi a Lampedusa. La Tunisia si rivela sempre più un hub delle partenze

Idroscalo di Desenzano del Garda: apertura eccezionale in occasione della cerimonia di “messa in moto” del motore dei primati “Fiat AS.6” progettato per equipaggiare l’Idrocorsa Macchi-Castoldi MC-72