in

Universiadi a Napoli, l’Esercito incrementa la sorveglianza degli obiettivi sensibili

Napoli.  Da ieri l’Esercito, al fine di incrementare le misure di sicurezza a tutela della 30^ Summer Universiade di Napoli, ha schierato una task force di circa 500 soldati da impiegare per la sorveglianza dei siti competitivi ed obiettivi sensibili interessati all’evento sportivo, dislocati nelle cinque province campane.

La fiaccola delle Universiadi

Tale dispositivo si aggiunge a quello già in atto per l’Operazione “Strade Sicure” e servirà a garantire la sicurezza, in concorso alle Forze di Polizia, durante la manifestazione sportiva che si svolgerà dal 3 al 14 luglio e che vedrà la partecipazione di circa 8.000 atleti e rappresentanti delle delegazioni dei paesi partecipanti.
L’Universiade, manifestazione sportiva multidisciplinare, è rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Universiadi a Napoli, l’Esercito incrementa la sorveglianza degli obiettivi sensibili proviene da Report Difesa.

What do you think?

Written by Report Difesa

Quotidiano di geopolitica e di sicurezza nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Beni librari, i Carabinieri partecipano ad un’operazione internazionale per sgominare un’organizzazione criminale responsabile di un furto nel Regno Unito

Luttwak in esclusiva a Report Difesa “ Atto grave contro l’ Italia, il governo italiano applichi la legge o vale solo per gli italiani?”