in

Yanga-Mbiwa, autore della rete decisiva del derby, è stato seguito ed aggredito in pieno centro

Dopo essersi reso protagonista nel derby dello scorso lunedì, che è valso alla Roma la qualificazione diretta in Champions League priva degli spareggi che dovranno invece disputare proprio i biancocelesti nel corso di questa estate, Mapou Yanga-Mbiwa è stato vittima della reazione violenta, andata oltre ogni sfottò, da parte di due tifosi della Lazio. Dopo la goliardia scatenatasi al termine del derby prima in campo con i giocatori della Roma e proseguita poi nel corso della settimana dai sostenitori giallorossi (soprattutto in rete), non ci si aspettava una reazione del genere, priva di ogni giustificazione.
Lo spiacevole fatto si sarebbe verificato alle prime luci dell’alba, quando il difensore centrafricano, naturalizzato francese stava uscendo da un noto locale notturno capitolino in compagnia di due suoi amici. Secondo la ricostruzione effettuata da Yanga-Mbiwa stesso e da alcuni testimoni presenti sul luogo dell’accaduto, sarebbero stati due individui appartenenti alla tifoseria biancoceleste ad aggredire verbalmente e fisicamente il giocatore della Roma. Sono state proprio le persone presenti al momento dell’aggressione ad allertare la polizia chiamando appunto il 113 per porre fine alla “rissa” che si stava verificando in Via del Corso, all’altezza di Galleria Colonna.
Nonostante l’intervento delle Forze dell’Ordine i due facinorosi sono riusciti a dileguarsi prima di poter essere fermati e identificati. Ad ogni modo, per buona sorte Yanga-Mbiwa e i suoi accompagnatori sono usciti illesi; stando alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso giocatore giallorosso agli agenti intervenuti sul posto, gli aggressori si sarebbero palesati come tifosi della Lazio ed avrebbero cercato di colpirlo usando delle cinture. Dunque l’episodio di violenza, non è fortunatamente sfociato in gravi risvolti, ma ha comunque lasciato Mapou Yanga-Mbiwa sorpreso e spaventato: “dopo questo gol sei entrato nella storia di Roma e dei derby” con queste parole i compagni di squadra del francese lo avevano avvisato della grande attenzione che avrebbe ricevuto, anche se nessuno di loro avrebbe mai immaginato un episodio di questo genere.

Segui Yepper!

Clicca MI PIACE sulla nostra fanpage Facebook per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

What do you think?

Written by Veronica Sgaramella

Nata a Roma nel Luglio 1990, laureata in Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione presso La Sapienza. Coordinatrice, redattrice e inviata di Yepper Magazine, precedentemente redattrice per Vocegiallorossa, poi collaboratrice e speaker @ 1927 On Air - la storia continua, in onda su Centro Suono Sport. Opinionista periodica sportiva a Gold TV. Ora co-conduttrice di Frequenze Giallorosse (ReteneTVision). SocialMente attiva, amo leggere, viaggiare e immortalare attimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sede operativa Frontex a Catania!

2 Giugno, il compleanno della Repubblica Italiana